Postepay Stati Uniti: quali operazioni si possono effettuare? Ci sono costi di commissione?
E’ possibile usare le carte Postepay negli Stati Uniti, ma è necessario abilitarle ed altre informazioni. Per saperne di più, si può continuare a leggere questa pagina.
Come abilitare la carta
Se si vuole usare una Postepay negli Stati Uniti, o in qualunque altro paese, è necessario abilitarla. Per farlo, basta accedere al proprio account di Poste Italiane, sul sito o su app, ed entrare nella sezione dedicata alle proprie carte.
Tra le impostazioni, si deve poi spuntare la voce che abilita ad usare la carta ovunque nel mondo, ed allora si potranno effettuare le solite operazioni anche in altre paesi. Si consiglia, in particolare, di usare la prepagata, ovvero la Postepay Standard.
Prelievi ed altre operazioni negli USA
Una volta in terra americana, al momento di prelevare i soldi in qualunque ATM, bisogna controllare che esso legga il circuito della carta, ma bisogna tenere presente che visto che ci si trova in un paese extra-europeo, i costi di commissione saranno maggiori, attorno ai 5 euro più l’1% del prelievo effettuato. I limiti di prelievo, comunque, rimangono invariati, ma si consiglia di prelevare solo somme considerevoli, visti gli alti costi di commissione.
Per quanto i pagamenti usando il POS, a differenza dell’Italia ci sono dei costi di commissione, ovvero 1,10 % dell’importo di transazione. Alcuni locali, poi, possono richiedere un documento d’identità per confermare di essere i veri titolari della carta. Un attenzione particolare è quando si paga gli hotel, perché alcuni non accettano questa carta, e lo stesso vale per i servizi di noleggio dell’auto.
E’ possibile, comunque, ricaricare la Postepay negli USA nella solita maniera, ossia per vita internet, oppure chiedendo a qualcuno, in Italia, di ricaricarla. Se si ha la Postepay Evolution, è possibile anche optare per il bonifico. Lo stesso vale per il controllo del saldo e della lista dei movimenti della Postepay, da poter fare su internet o tramite ATM.
Se si smarrisce la carta all’estero, bisogna chiamare il numero 0039/0492100149, per i blocco della Postepay, e si dovrà denunciare alle autorità competenti lo smarrimento o il furto, in modo da recuperare le somme e richiedere, poi, una nuova carta alle Poste Italiane, per cui servirà una copia della denuncia.