Le piattaforme di trading online con i depositi minimi più bassi

Per alcuni aspiranti trader, le piattaforme non rappresentano inizialmente una fonte di investimento consistente, bensì un passatempo o uno strumento ancora tutto da scoprire, che potrà essere utilizzato successivamente in maniera più frequente.

I broker più attenti a questo aspetto cercano di andare incontro alle aspettative di questa tipologia di utenti offrendo loro la possibilità di attivare dei conti versando una quota iniziale relativamente bassa, con la quale si potranno effettuare i primi ordini senza dover possedere un capitale elevato.

Inoltre, a questa opportunità viene a volte affiancato un conto demo illimitato e gratuito, attraverso il quale l’utente ancora non esperto potrà esercitarsi con gli strumenti dell’interfaccia, al fine di affinare le sue abilità nel leggere i grafici, piazzare velocemente gli ordini e reagire velocemente alle variazioni dei mercati finanziari.

Ma quali sono i broker sicuri, e quindi certificati, che consentono di aprire un account con un deposito minimo accessibile a tutte le tasche?

DBSwiss è uno dei broker per Forex e per opzioni binarie decisamente più popolari, in quanto permette di aprire un account con 100 euro, una cifra che verrà integrata dai bonus di benvenuto. Le potenziali rendite con questa piattaforma sono interessanti: con le opzioni binarie di base si può arrivare a guadagnare fino all’85% dell’importo investito con gli ordini, la cui entità potrà essere anche di 5 euro.

Ancora più accessibile è IQ Option, il broker per opzioni binarie che consente ai nuovi trader di aprire un account con un deposito minimo di soli 10 euro. Si potrà inoltre accedere ad un conto demo gratuito e ad un’assistenza clienti di buona qualità, presente tutti i giorni della settimana a tutte le ore.

Anche la piattaforma TopOption mette a disposizione una tipologia di account base con versamenti a partire da 100 euro e ordini dall’importo minimo di 5 euro, una soluzione adatta a chi intende testare gli strumenti di trading online senza esporsi eccessivamente.

Ovviamente attivare un account con un deposito limitato presenta non solo vantaggi, ma anche svantaggi: il margine di guadagno potrà essere limitato, così come il bonus ottenuto. Nonostante questo, si consiglia di adottare questa strategia per imparare a compiere i primi passi con il trading online senza correre inutili rischi: una volta diventati più esperti, si potrà integrare il capitale con ulteriori versamenti.