Broker: la classifica 2015

classifica brokerIn questi primi 5 mesi del 2015 tutti i principali siti che trattano l’argomento del trading online hanno pubblicato la propria classifica dei migliori broker. Ognuno ha scelto le piattaforme di trading che riteneva essere più affidabile e performanti anche se poi, alla fine, i nomi che si andavano ripetendo erano sempre gli stessi.

Questo perchè le piattaforme di trading davvero di qualità non sono poi così tante e alla fine siamo tutti costretti a fare più o meno gli stessi nomi per evitare di dare consigli errati ai lettori. Ma visto che tutti l’hanno pubblicata non potevamo essere da meno anche noi.

Tuttavia abbiamo voluto fare qualcosa di diverso un po sullo stile della lista su IlCorsivoQuotidiano, che ha fatto nomi che molti altri siti ignoravano. Ovviamente il nostro criterio di valutazione si è basato esclusivamente su 2 fattori: qualità e affidabilità. Sono state prese in esame, cioè, solo piattaforme di trading che abbiano uno standard di qualità sopra la media e che possano garantire conti sicuri e affidabili.

Ecco quelli che sono, secondo noi, i migliori broker del 2015 (sono in ordine casuale e non di classifica):

  • Plus500: molti di voi lo conoscono bene perchè abbiamo avuto modo di parlarne più e più volte. Questa piattaforma di trading è una delle migliori che si possano trovare in circolazione in quanto a qualità della piattaforma e varietà degli strumenti. L’unica pecca sta nell’assistenza clienti che non sempre risponde prontamente alle richieste di aiuto. Nel complesso, però, è un broker serio e affidabile.
  • 24Option: leader nel campo delle opzioni binarie, 24option è una piattaforma di trading molto interessante. Si tratta di una delle poche ad offrire il trading sociale e propone bonus, premi mensili per i migliori trader e molto altro ancora. Ottima la diversificazione degli strumenti e la gestione del rischio.
  • Ig Italia: si tratta di un broker che propone una piattaforma molto professionale. Per un principiante è sicuramente il meno adatto ma per chi sa dove mettere le mani non conosce rivali. Davvero eccellente.
  • Directa: piattaforma di trading storica che ha al suo attivo 2 decenni di attività. Questo broker offre un connubio perfetto tra standard di qualità altissimi e affidabilità. Nel complesso è la scelta più adatta per chi ama investire con strumenti professionali diversificando gli asset del proprio portafoglio.