Offerte ADSL Tiscali: opinioni, commenti, schede prodotti e consigli

Oggi parliamo delle due offerte principali proposte da Tiscali, ovvero Adsl Open e Adsl Full. Vediamo dunque nel dettaglio di cosa si trattino e scopriremo assieme le opinioni dei clienti Tiscali.

Le caratteristiche principali di Adsl Open di Tiscali

Con Adsl Open si può navigare su internet senza limiti fino ad un massimo di 20 Mega, inoltre sono incluse le chiamate da casa verso telefoni fissi e telefoni cellulari in Italia a zero centesimi al minuto e, per i telefoni fissi internazionali, sono inclusi 500 minuti al mese con scatto alla risposta al costo di 20 centesimi. L’attivazione del servizio è totalmente gratuita e, se viene attivato entro il trenta marzo 2017 il costo del servizio sarà di 19,95 euro anziché 32,95 euro al mese per sempre, in questo modo si ha un risparmio di 156 euro all’anno. Ricordiamo che la linea Adsl Open di Tiscali è attivabile anche se non si ha una linea telefonica fissa e si voglia attivare solo il servizio internet. Nel caso in cui la propria linea appartenga ad un operatore diverso si ha la possibilità di mantenere il proprio numero di telefono completamente gratis. Scegliendo Adsl Open di Tiscali si ha in regalo: due mesi di Infinity tv (film, serie tv, cartoni animati), il trasferimento di chiamata, una casella email contenente dieci giga incluso antispam, uno spazio internet da 100 mb ed il servizio Fax light che permette di ricevere i fax nella propria email. Per quanto riguarda la velocità, con Adsl Open abbiamo 20 mega in download, 15 mega in upload e la velocità minima garantita è di 10 mega. La modalità di pagamento avviene tramite la carta di credito del cliente o tramite un addebito mensile sul suo conto corrente bancario. Al momento della sottoscrizione del contratto verranno anticipate due mensilità del servizio.

Le caratteristiche principali di Adsl Full di Tiscali

Scegliendo l’opzione Adsl Full si può navigare su internet senza limiti sino a 20 Mega e le chiamate verso telefoni cellulari e fissi nazionali sono gratuite ed illimitate, mentre per i telefoni internazionali sono inclusi 60 minuti al mese senza alcuno scatto alla risposta. L’attivazione del servizio è gratuita e, se si sottoscrive all’offerta entro il trenta marzo 2017, il costo mensile del prodotto sarà di 24,95 euro al mese per sempre. Con Adsl Full di Tiscali si ha la possibilità di mantenere inalterato il proprio numero di telefono anche nel caso in cui questo appartenga ad un altro gestore telefonico. Inoltre linea è attivabile anche se non si è previsti di una linea telefonica fissa e si desideri attivare solamente il servizio internet. Per quanto riguarda i tempi di attivazione la linea adsl verrà attivata entro 15 giorni in media dalla sottoscrizione del contratto. Se, per qualsivoglia motivo di natura varia, l’attivazione della linea adsl verrà ritardata o se la linea stessa risulta essere incompatibile con l’abitazione del titolare del contratto (in questo caso il consumatore sarà rimborsato delle due mensilità anticipate), il cliente sarà avvisato tempestivamente e potrà decidere di recedere dal contratto senza dover pagare nessun costo per la disattivazione. Nel caso in cui si desideri recedere dal contratto è possibile effettuare questa operazione in ogni momento il cliente lo desideri pagando dei costi per la disattivazione i quali saranno azzerati nel caso in cui la velocità percepita è minore dei limiti minimi di velocità garantiti nel contratto di attivazione del servizio.
La modalità di pagamento avviene tramite la carta di credito o attraverso un addebito direttamente sul conto corrente bancario del titolare della linea, al momento della sottoscrizione del contratto verrà anticipata una fatturazione bimestrale.

Opinioni dei clienti

Le opinioni riguardanti i prodotti Adsl Tiscali sono molto positive, i clienti ritengano che i prezzi siano molto bassi e che non riservino sorprese future, le velocità di navigazione sono discrete ed il servizio clienti è sempre disponibile, preparato e facile da contattare.  Dal momento che se si sceglono questi servizi entro la fine di questo mese, se interessati alle offerte, consigliamo di affrettarsi nell’attivazione.