Ripple: dove trovare le quotazioni?

Vuoi investire in Ripple? Dopo il Bitcoin, la criptovaluta Ripple è il secondo asset digitale più importante per capitalizzazione di mercato al mondo, anche se si deve aver ben chiaro che questa valuta ha caratteristiche differenti rispetto alle altre, come il BTC e l’Ethereum. Queste peculiarità che contraddistinguono Ripple dalle altre valute digitali influenzano in modo positivo le sue quotazioni. Dove trovare le quotazioni di Ripple sul web? Quali sono i migliori portali aggiornati in tempo reale? Questa guida indica i migliori siti web e app da utilizzare per visionare in tempo reale i grafici relativi all’andamento della quotazione del Ripple. 

Quotazioni Ripple (XRM) in tempo reale: dove trovarle?

Ecco i migliori siti e app dove trovare le quotazioni di Ripple (XRM).

Coingecko.com

Se sei alla ricerca di un sito che ti fornisca il grafico e la visualizzazione in tempo reale puoi affidarti a https://www.coingecko.com/en/coins/ripple, una delle migliori Piattaforme online e app che classifica in forma grafica le monete virtuali per attività degli sviluppatori, comunità e liquidità. Infatti, basta che ti colleghi alla pagina indicata per scoprire in tempo reale le quotazioni di tutte le criptovalute ed Altcoin, compresa quella del Ripple. Devi cliccare sulla sezione Price Chart per visualizzare le fluttuazioni della criptomoneta: puoi impostare la ricerca in base al lasso di tempo (ultime 24 ore, ultimi 7 giorni, due settimane, un mese, tre mesi, un anno o dal suo debutto sul mercato). Mediante l’impostazione da te selezionata, puoi visionare graficamente l’andamento della quotazione del Ripple (XRM) in modo assolutamente veloce ed immediato, da smartphone e dal tuo PC o tablet. Oltre alla quotazione, Coingecko offre la possibilità di visionare la lista dei principali Exchange a cui rivolgersi per scambiare altre criptovalute o moneta FIAT con Ripple.

Investing.com

Un’altra piattaforma e siti web interessante dove poter visionare in tempo reale la quotazione di Ripple (XRM) è https://it.investing.com/crypto/ripple che consente di verificare l’andamento e le fluttuazioni della moneta virtuale selezionando il lasso di tempo (24 ore, una settimana, un mese, sei mesi, un anno, cinque anni). Inoltre, è possibile reperire informazioni sui tassi di cambio, in particolare sulla coppia Ripple-USD. Ogni trader che voglia acquisire informazioni utili sulle quotazioni in tempo reale di Ripple può partecipare anche alle discussioni sul Forum reperibile online (https://it.investing.com/crypto/ripple/chat): si può partecipare alla chat in tempo reale o lasciare commenti o avviare discussioni con altri utenti iscritti alla Piattaforma Investing.com. Nella sezione dedicata alle Notizie si possibile leggere tutti i post e le News in tempo reale che consentono di essere sempre aggiornati: questa sezione può essere integrata con ulteriori informazioni reperibili in Analisi e Dati Storici. Grazie a questo portale specializzato e multitasking, è possibile visionare in tempo reale la quotazione e l’andamento sul mercato delle criptovalute, compreso l’asset Ripple, e integrare le informazioni visualizzabili sui grafici con altre news aggiornate in tempo reale. Questo tool aiuta ogni trader a tenere sotto d’occhio la situazione e la fluttuazione delle monete virtuali da compravendere.