Come fare 10 euro al giorno

Come arrotondare lo stipendio guadagnando 10 euro al giorno? La crisi economica e la necessità di guadagnare un extra reddito sono oramai una realtà sempre più concreta per la maggior parte dei giovani che degli over 40-50enni.

È davvero possibile fare 10 euro al giorno in modo extra? Si tratta di una cifra irrisoria dato che con i costi del carovita dieci euro si spendono in un attimo, ma sono comunque 300 euro al mese e, in fin dei conti, non sono da sottovalutare.

Avere 300 euro in più in tasca alla fine del mese non è un male di questi tempi, anzi può essere una valida strategia per concedersi una rendita extra o pagare le bollette di utenza domestica o per fare la spesa quotidiana. 

Guadagnare 10 euro al giorno: idee e consigli

Guadagnare 10 euro al giorno è possibile, basta seguire qualche utile ed interessante consiglio o suggerimento che trovi di seguito.

  1. Vendere oggetti usati che non utilizzi più

È facile in casa reperire tanti oggetti o abbigliamento o scarpe o ogni altro genere di cosa che si “accatasta” da una parte e non si utilizza più. Vendere oggetti usati è assolutamente possibile: siti come Catawiki aiutano i consumatori a monetizzare i guadagni derivanti dalle vendite di oggetti che non si utilizzano più.

  1. Rispondere ai sondaggi retribuiti

Un’altra valida strategia per iniziare a guadagnare 10 euro al giorno è rispondere ai sondaggi retribuiti: basta semplicemente iscriversi ai principali siti ed è possibile ricevere con cadenza settimanale via mail diverse proposte interessanti.

Toluna, Centro di Opinione, MySurvey, GreenPanthera, Panel Consumatori, Future Talkers sono tra i principali siti a cui iscriversi per guadagnare rispondendo ai sondaggi.

  1. Aprire un blog

Per gli “scribacchini” che vogliono realizzare un progetto editoriale davvero importante, renderlo professionale e di grande valore aggiunto è possibile aprire un blog e monetizzare le visite ed il traffico dei lettori che leggono gli articoli o le guide. La remunerazione dipende molto dal tempo che si decide di impiegare per sviluppare con accuratezza il progetto.

  1. Social Trading

Una delle attività che negli ultimi tempi sta riscontrando grandissimo successo è quello del Social Trading ovvero della possibilità di compravendere e negoziare asset (criptovalute, CFD, azioni, bond, materie prime, etc.). Fare trading online comporta un certo livello di competenze, esperienza e dispendio temporale, per poter velocizzare e iniziare a guadagnare da subito è possibile “replicare” ovvero “copiare” le mosse strategiche dei principali trader più esperti. Per iniziare a fare Social Trading, è necessario iscriversi alla Piattaforma di eToro, leader indiscusso del Copy trading o Social Trading.

  1. Affittare una stanza della propria abitazione

Negli ultimi anni si è evoluta la possibilità di utilizzare le stanze delle proprie abitazioni per utilizzarle come se fosse B&B: affittare una stanza del proprio appartamento della propria villetta è assolutamente un’occasione unica per introitare extra profitti mensili che eccedono addirittura i 10 euro al giorno.

  1. Impartire lezioni private

Per gli aspiranti insegnanti o per chi ha acquisito un livello specifico di competenze e di conoscenze in determinate discipline, può mettere a disposizione il proprio bagaglio culturale per impartire lezioni private.

Come si può ben comprendere ci sono diversi modi per iniziare a guadagnare 10 euro al giorno come extra profitto.