Lira turca: conviene speculare?

Conviene speculare con la Lira turca? La lira turca ha subito un “crollo” notevole contro l’euro, e non era mai successo prima d’ora.

RICHIEDI IL TUO PRESTITO

Per far fronte a questa problematica la Turchia sta adottando misure “pericolose” che dovrebbero efficaci nel breve periodo, ma non nel lungo periodo.

Da quando si è verificato il calo, la maggior parte degli investitori si sta domandando se convenga ricorrere o meno all’investimento. Scopriamolo in questa guida dedicata. 

Crollo Lira Turca: la parola agli Esperti

I minimi storici toccati dalla lira turca contro l’euro hanno portato gli analisti di UniCredit ad interrogarsi in merito al futuro della Turchia e a suggerire di investire tramite opzioni call per approfittare della debolezza della valuta contro l’euro.

Anche per Goldman Sachs la lira turca si indebolirà dato che gli equilibri esterni alla Turchia stanno ormai lanciando evidenti segnali d’allarme.

Secondo il parere degli esperti, considerando che la situazione politica va sempre più peggiorando, e che sono diminuiti gli investimenti provenienti dall’estero, conviene approfittare della situazione.

Trading online di CFD della coppia valutaria EUR/TRY

Dal crollo della lira turca si può guadagnare speculando. In questo contesto macroeconomico, è facile ricavarne ottimi profitti.

In che modo? Con quale strategia? Grazie al trading online, è possibile scommettere che la lira turca, già in notevole calo contro il dollaro e l’euro, continui a calare.

Il trading online di CFD consente di moltiplicare il deposito iniziale, ma allo stesso modo di rischiare il capitale investito. I CFD sul Forex possono essere negoziati 24 ore al giorno, 5 giorni alla settimana, con esecuzione di mercato e istantanea, e con spread fissi o variabili, in base al tipo di account.

È possibile impostare dei blocchi indicativi della cifra massima che si è disposti a perdere. Con l’utilizzo di strumenti innovativi come i CFD, l’investimento avviene grazie all’utilizzo di Piattaforme di trading online.

Basta aprire il Conto Demo ed iniziare ad esercitarsi facendo pratica in modo gratuito prima di decidere per un eventuale e reale investimento.
Non è necessario che i traders investano ingenti cifre, ma si può partire con piccoli investimenti per potersi rendere conto delle opportunità di guadagno, soprattutto se non si ha esperienza o si sta cercando di guadagnare speculando.

Con il crollo della lira turca in atto, comprare azioni Unicredit sembra che sia piuttosto conveniente. Tanti trader italiano scelto di ricorrere all’investimento che può apportare interessanti introiti.

Si tratta di una scelta che va misurata e ponderata attentamente, a meno che le somme che si sceglie di investire non siano veramente irrisorie.

Inizia a fare trading sui CFD della coppia valutaria EUR/TRY con FxPro.