Ripple, Brave e Huobi uniscono le forze per lanciare PayID

Una coalizione di 40 società basate sulla rete blockchain tra cui Ripple, Brave e Huobi ha unito le forze per sviluppare ed espandere PayID, un sistema di trasferimento di denaro senza confini.

Lancio del sistema di pagamento universale PayID

L’obiettivo principale delle criptovalute e delle reti blockchain è quello di rivoluzionare il sistema di trasferimento globale di denaro.

Con l’emergere del Bitcoin (BTC) e dei successivi Altcoin incluso XRP, sono sorte “minacce” e punti di debolezza come l’anonimato delle valute digitali.

Queste minacce hanno portato alla produzione di rigide normative sulle criptovalute e stanno ampliando lo spazio di trasferimento di denaro sostenute da blockchain.

Più di 40 aziende tra cui Ripple, Brave e Huobi hanno unito le forze per formare la Open Payments Coalition e lanciare il sistema di pagamento universale PayID.

Questo nuovo sistema di pagamento ha un supporto scarso o nullo da parte delle istituzioni finanziarie tradizionali.

PayID e le sue potenzialità

PayID è progettato per modellare un indirizzo in stile email come Paypal Holding Inc. (NASDAQ: PYPL) per inviare denaro a livello globale.

L’idea alla base di PayID è quella di offrire una valida alternativa in cui un indirizzo e-mail viene distribuito per sostituire un lungo set di numeri.

Il modello PayID ha in aggiunta a Ripple, Brave, Huobi e altri importanti progetti blockchain il supporto di blockchain.com il cui COO Xen Baynham-Herd ha dichiarato:

“Supportiamo iniziative come PayID che hanno il potenziale per colmare i mondi della criptovaluta e della finanza tradizionale, aprendo l’opportunità per una maggiore adozione e utilizzo”.

Negli ultimi tre anni, PayID è stato gradualmente introdotto in Australia, dove è stato convenientemente utilizzato da banche e privati ​​per inviare e ricevere denaro.

Con il successo del progetto in Australia, si ha la certezza che si integrerà facilmente in tutto il mondo.

I trasferimenti di denaro contante si sono evoluti negli ultimi decenni con l’emergere di sistemi di pagamento come PayPal e Payoneer che offrono simili transazioni di denaro come PayID.

PayID, quando sarà completamente integrato, fornirà una piattaforma di trasferimento di denaro senza confini senza compromettere la sicurezza e la facilità d’uso.

Questa promessa ridefinisce il futuro dei trasferimenti di denaro e dei pagamenti, il che dà la promessa di una vita migliore per tutti.