Fonditalia Fideuram: ecco come effettuare l’investimento e i suoi vantaggi

Fonditalia Fideuram è un fondo comune d’investimento che dà al cliente la possibilità di optare fra varie proposte tutte facenti parte della variegata gamma di stili di gestione e di mercati d’investimento sottoscrivendo un unico contratto.

Come effettuare l’investimento a Fonditalia Fideuram

La persona che aspira a investire con Fonditalia Fideuram può contare su un private banker capace di guidarla nell’intero processo. Proprio perché uno dei punti di forza di quest’investimento è la vasta gamma di possibilità di accesso a offerte qualificate e diversificate di fondi appartenenti alle più importanti Società di gestione sia italiane sia estere, è importante, specialmente per chi si sta affacciando nel mondo degli investimenti, avere un professionista su cui poter contare. Fonditalia Fideuram permette la diversificazione dell’investimento in diverse zone geografiche e in svariati settori, puntando, per esempio, su dei fondi che sono il fulcro della specializzazione nelle nuove tematiche nel campo dell’investimento o, ancora, sfruttando le competenze di ogni gestore sullo sfondo degli scenari macroeconomici. In ogni caso, la prima cosa da fare per chi desidera saperne di più su come effettuare un investimento con Fonditalia Fideuram è quella di visitare il loro sito Internet sul quale è possibile trovare le prime informazioni relative alle varie possibilità a disposizione. È anche possibile, poi, contattare direttamente la Fideuram per poter essere messo in contatto con il banker più vicino e poter avviare, così, il rapporto di collaborazione. A quel punto, l’investimento comincerà a prendere davvero forma. Chi è già cliente, invece, può contare su tutta una serie di metodi di contatto riservati appunto alla clientela già attiva. Buono da sapersi perché, una volta divenuta cliente, la persona saprà di avere al suo fianco un servizio di assistenza attivo ed efficiente. Da notare il servizio “richiedi informazioni”, disponibile sul sito web di Fideuram, riservato ai clienti della stessa che, in pochi click, permette di avere accesso a informazioni sulla propria situazione finanziaria.

I vantaggi di Fonditalia Fideuram

Oltre al già citato supporto di un banker appositamente dedicato al cliente, fra i vantaggi di questo fondo d’investimento troviamo un’analisi a tutto tondo delle reali esigenze del cliente per esempio in ambito finanziario, previdenziale e assicurativo o ancora il costante monitoraggio degli investimenti avvalendosi di parametri di controllo pensati su misura per il cliente. Altri vantaggi da non trascurare sono un controllo del portafoglio altamente equilibrato e consapevole che si avvale anche di strumenti volti a valutare eventuali rischi, i report periodici che permettono di essere sempre aggiornati con trasparenza e precisione, la valutazione del patrimonio del cliente nonché la possibilità, per lo stesso, di avere le risposte a ogni singola esigenza con un approccio in cui ogni progetto viene visto come un qualcosa a sé. Ottimi vantaggi sono anche l’elevata versatilità data dalla possibilità di distribuire l’investimento in maniera libera fra varie composizioni e diversi comparti con la possibilità di cambiare la composizione dell’investimento in qualsiasi momento il cliente lo desideri. Un altro punto di forza di Fideuram è la grande accessibilità ai mercati che permette d’investire in vari comparti differenti allo stesso tempo, facendo sì che il rischio di perdite sia ridotto ai minimi termini mentre il rendimento viene ottimizzato.