Trading online: scopri i segreti del successo!

Ammettilo, anche tu ti sei lasciato affascinare dal magico mondo del trading online. Quante volte ti sarà capitato di imbatterti in parole come broker, piattaforme CFD, titoli, ma hai lasciato perdere perché sembra tutto così complicato.

E se ti dicessi, invece, che è più semplice di quanto pensi e anche tu puoi avere successo – e fare un sacco di soldi! –  con il trading online?

Se non sai da dove cominciare, Investingoal fa proprio al caso tuo!

Un team di esperti trader è pronto a suggerirti le migliori mosse per muovere i primi (e vincenti!) passi nel mondo del trading, a dimostrazione del fatto che gli investimenti online sono proprio alla portata di tutti!

Trading online: è solo una truffa?

Iniziamo con lo sfatare uno dei principali miti che ruota attorno al trading: è tutta una truffa?

Assolutamente no, se ci metti la testa e scegli gli strumenti giusti.

Perché si sa, il web è pieno di truffe di ogni tipo e gli utenti meno esperti potrebbero incappare in alcune di queste, ma con le giuste competenze, conoscenze e strumenti è possibile riconoscerle facilmente e quindi evitarle!

Allo stesso modo, non lasciarti ingannare dai commenti negativi di coloro che additano il trading online come un gioco pilotato o incentrato solo sulla fortuna. Probabilmente si tratta di persone inesperte che hanno agito d’istinto, senza alcuna formazione o studio, investendo e perdendo tutto il capitale in poco tempo.

Il trading online è fatto di testa e cuore: studio, concentrazione, strategie e scelte ben ponderate ma senza il timore di lasciarsi andare al rischio, perché quest’ultimo costituisce proprio la componente fondamentale e l’anima vibrante del trading.

Quali sono gli strumenti per cominciare?

Un computer ed una buona connessione internet sono indispensabili per iniziare, poi dovrai scegliere cosa e come investire.

Investire con CFD (Contratti per Differenza) è la soluzione migliore per te che stai iniziando, perché ti consente di guadagnare dall’oscillazione del prezzo del titolo sul quale hai puntato, quindi anche se quest’ultimo subisce un ribasso.

Il secondo step è la scelta della piattaforma su cui investire e il broker a cui affidarti. Esistono tantissime piattaforme adatte ad ogni esigenza e potenzialità, dovrai solo scegliere quella che fa per te offrendoti i servizi di cui hai bisogno.

Per evitare di imbatterti in truffatori, sarà sufficiente accertarti che il broker scelto disponga di licenza erogata da enti di controllo internazionali come CONSOB o CySEC, il che certifica la sicurezza della piattaforma stessa.

Per citare qualche esempio, 24Option offre un servizio di segnali di trading gratuito. In sostanza, un team di esperti elabora per i propri utenti un’analisi giornaliera, fornendo consigli e previsioni sulla direzione dei mercati così da suggerire gli investimenti più accurati.

Un’altra piattaforma leader nel settore è eToro che di recente ha rivoluzionato il mondo del trading online con l’introduzione del Social Trading e Copy Trading. Si tratta di funzioni utilissime per i principianti perché consente loro di confrontarsi con i trader più esperti e di copiarne le loro mosse, così da ottenere guadagni immediati!

Trading online: quanto si guadagna davvero?

La risposta a questa domanda non è affatto scontata.

Impossibile affermare a priori se il trading online permetta di guadagnare tanto, al pari di un secondo stipendio, o pochi spiccioli. E’ un dato di fatto, però, che se praticata con le giuste scelte e strategie vincenti, è un’attività che può diventare molto proficua.

Dedizione, esperienza e sangue freddo sono le chiavi che determinano il successo con gli investimenti online.

Quindi studia, credi nelle tue capacità e non lasciarti intimorire dal rischio.

Adesso mettiti comodo e inizia a guadagnare!