La verità sulle opzioni binarie
Le opzioni binarie sono, oggi, uno degli strumenti più usati per fare trading sui mercati finanziari di tutto il mondo. Questo, ovviamente, ha fatto si che molti broker ampliassero la propria offerta e alzassero in maniera importante il livello di qualità dei propri strumenti.
Tuttavia molte persone si dicono ancora profondamente contrarie ad utilizzare questo strumento cercando di sminuirne l’efficacia. La verità, secondo la nostra opinione, è che ci sia ancora troppa disinformazione sull’argomento e molti ancora ragionano sul “sentito dire” e non su quanto riscontrato sul campo.
Detto questo vi proponiamo, oggi, un’esclusiva intervista allo staff di http://www.comefareopzionibinarie.com/ uno dei portali diventato, nel corso del tempo, il punto di riferimento del settore.
Perchè le opzioni binarie sono uno strumento tanto discusso?
Sicuramente perchè in giro c’è ancora molta disinformazione. La prassi è che un giovane senta parlare delle opzioni binarie, legga 2 paginette qui e li, apre un conto di trading e comincia a investire. Nel giro di qualche giorno perde i suoi soldi e grida alla truffa. Ma come si può pensare, ancora oggi, che sia così semplice fare soldi? Bisogna studiare, approfondire le proprie conoscenze, fare molta pratica e solo dopo sperare di poter guadagnare in borsa.
Insomma le opzioni binarie non sono adatte ad un principiante?
Le opzioni binarie, come qualsiasi altro strumento di trading, possono essere utilizzate dai professionisti e dai principianti ma con le dovute differenze. Se io non so nemmeno come si analizza un grafico è inutile che investo tutti i miei risparmi perchè finirò con il perdere i miei soldi. Il primo passo da compiere è quello di fare trading in maniera graduale, studiando e testando le varie soluzioni.
Quali broker sono più sicuri per quel che riguarda le opzioni binarie?
Ormai la maggior parte delle piattaforme di trading binario ha ottenuto la regolamentazione europea. Tra i migliori posso segnalare topoption, Optiontime e 24option. Questi 3 broker offrono sicuramente un livello di qualità superiore a tutti gli altri ma, anche, un livello di sicurezza senza pari. Depositi e prelievi avvengono in tempi molto rapidi così come l’assistenza clienti è precisa ed efficace nel risolvere i problemi. La differenza maggiore tra questi broker è il capitale minimo necessario per aprire un conto, comunque sempre alla portata di tutti. Con TopOption bastano 100 euro, con 24Option e Optiontime ne servono 200.