Carta Prepagata Wirex Visa: cos’è e come funziona?

Cos’è la carta prepagata Wirex Visa? La carta prepagata Wirex Visa è una Bitcoin card; data la particolare caratteristica della carta essa permette di utilizzare criptovalute e di usufruire dei conti correnti bancari, delle carte di debito e di altri servizi bancari.

Scopriamo maggiori dettagli in questa guida dedicata alla carta prepagata Wirex Visa.

Carta Prepagata Wirex Visa: che cos’è?

La Carta Prepagata Wirex Visa è una carta molto utilizzata se si è detentori di criptovalute poichè essa garantisce sicurezza e flessibilità nelle operazioni ed ha, inoltre, un buon potere d’acquisto.

La carta è perfetta per concludere acquisti giornalieri sia online sia nei store fisici o tramite prelievo bancomat: tale card crea un connubio perfetto tra criptovalute e garanzia dei servizi bancari.

Carta Prepagata Wirex Visa: quali sono le caratteristiche principali?

Quali sono le caratteristiche generali ed il costo della carta Wirex Visa? La carta prepagata Wirex Visa è semplice da utilizzare; la stessa ha le medesime caratteristiche funzionali di una carta di debito prepagata Postepay, con l’aggiunta di alcuni servizi online che permettono il pagamento in criptovalute.

Aprire un account Carta Prepagata Wirex Visa

Per utilizzare la carta Wrex Visa basta procedere alla ricarica della stessa tramite un bonifico bancario oppure tramite la funzione del cambio valuta.

Prima, però, bisogna aprire un account in cui inserire i propri dati ed una foto del proprio documento per procedere alla verifica dell’identità.

Bisogna precisare che l’attivazione dell’account e della carta sono totalmente gratuite.

Carta prepagata Wirex Visa: vantaggi e svantaggi

La carta presenta sia vantaggi che svantaggi.

Tra i vantaggi ricordiamo: la possibilità di cambiare valuta, la massima sicurezza e la velocità nel trasferimento di denaro, il guadagno dello 0,5% su tutti i pagamenti e tanto altro, un servizio di assistenza attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Gli svantaggi, invece, consistono sia nel limite di cinque ricariche giornaliere sia nel limite di due prelievi al giorno da bancomat per un importo limitato.

 

A fronte di quanto affermato, viste le plurime funzionalità della carta prepagata Wirex Visa, si consiglia a tutti l’utilizzo della stessa per essere liberi di effettuare operazioni di diverso tipo.