Opzioni binarie: la guida definitiva per principianti

opzioni tradingTorniamo ad affrontare una tematica che sta molto a cuore a chi fa trading: le opzioni binarie. Investire e guadagnare con le opzioni binarie è un aspetto molto delicato perchè i fattori da prendere in considerazione sono davvero moltissimi. Questa guida vuole essere rivolta a tutti quei trader principianti che vogliano avvicinarsi a questo mondo ma non sanno da dove partire.

Cosa sono le opzioni binarie

Le opzioni binarie sono uno strumento molto interessante perchè permettono di investire su valute, indici, petrolio, oro e molte altre materie prime. Il trading binario è semplice e intuitivo in quanto si ottiene un guadagno se si riesce ad indovinare il trend del sottostante e si perde in caso contrario.

Ma al di la di questa apparente semplicità è bene rendersi conto che le dinamiche sono ben più complesse. Come faccio a intuire il trend di un sottostante? Come posso gestire il rischio in maniera corretta? E, sopratutto, come posso scegliere la giusta tipologia di opzione?

Cominciamo subito con il dire che per investire e guadagnare con le opzioni binarie è fondamentale saper analizzare un grafico, saper usare una piattaforma di trading ed essere sempre informati sulle ultime news di interesse economico. Prima di investire su un’opzione binaria bisogna mettere a punto una buona strategia ed essere sicuri di quello che si sta facendo.

Fare trading in opzioni binarie

Anche in questo caso il meccanismo in se e per se è davvero molto semplice ma farlo in maniera professionale è tutt’altra cosa. Per fare trading in opzioni binarie è sufficiente aprire il conto presso una piattaforma di trading binario, attivarlo e fare il primo versamento e cominciare ad investire.

A questo punto l’esperienza del trader, le conoscenze e la capacità di gestire i propri investimenti fa la differenza tra chi si approccia in maniera superficiale affidandosi alla fortuna e chi, invece, ripiega per un approccio professionale che permetta di gestire ottimamente gli investimenti e contenere il rischio di perdite.

Per farlo al meglio consiglio di procedere in questo modo:

  • approfondire le proprie conoscenze: sul web si possono trovare moltissimi approfondimenti con le nozioni base sul trading online in opzioni binarie ma anche gli stessi broker mettono a disposizione materiale informativo di altissimo livello.
  • scegliere con cura il broker: la scelta del broker deve essere fatta al meglio. Scegliere solo broker che offrano un buon bonus di benvenuto, l’autorizzazione ad operare da parte di un organo di vigilanza con sede in Europa e una buona sezione formativa.
  • fare esperienza in demo: ogni broker che si rispetti offre un conto demo. Utilizza quel conto per fare esperienza sui mercati senza mettere a rischio in maniera inutile il tuo capitale.

Guadagnare con le opzioni binarie

Il fine ultimo di investire in questo settore è, ovviamente, guadagnare con le opzioni binarie e a questo proposito ti segnalo questa fondamentale risorsa: Opzioni Binarie Guadagno. Per riuscirci e ottenere un rendimento stabile è molto importante mettere a punto una strategia di investimento. Questo perchè pensare di chiudere tutte le operazioni in gain è praticamente impossibile.

La differenza tra chi perde i propri soldi e chi riesce a guadagnare è proprio nella gestione del rischio, ossia delle operazioni chiuse in perdita. Bisogna mettere a punto una strategia di investimento che consenta di chiudere in guadagno almeno il 60% delle proprie operazioni (meglio sarebbe il 70%).

In questo modo si riuscirà ad avere un rendimento stabile. Molti giovani, invece, trascurano questo aspetto concentrandosi solo sul voler guadagnare con le opzioni binarie. Niente di più sbagliato…. l’aspetto fondamentale è quello di non pensare subito ai soldi ma di pensare sul medio periodo e investire su formazione ed esperienza in demo. Sarà necessario un po più di tempo ma i risultati non saranno deludenti.

Broker per opzioni binarie

I broker per le opzioni binarie sono molti e la maggior parte offrono strumenti e servizi di buona qualità. Tuttavia se il tuo obiettivo è quello di guadagnare con le opzioni binarie il consiglio è di scegliere solo quelle piattaforme di trading in grado davvero di offrire strumenti e servizi di altissimo livello.

Qui di seguito ti segnalimo quei broker che, a nostro avviso, offrono un servizio di qualità superiore. Sono i migliori broker per le opzioni binarie:

  • 24Option: a nostro avviso (ma non solo) il miglior broker le opzioni binarie. Si tratta di un broker di altissimo livello che offre quanto di meglio si possa desiderare sia per quanto riguarda la formazione che per quel che riguarda la piattaforma di trading. Davvero eccellente.
  • TopOption: il concorrente diretto di 24Option. Ottima la piattaforma e il servizio di assistenza clienti, considerato il migliore. Da segnalare anche l’ottimo bonus di benvenuto e la vasta gamma di opzioni binarie a disposizione del trader.
  • OptionTime: nella nostra classifica ideale si posizione al terzo posto ma per poco. E’ anch’esso un ottimo broker che si differenzia dagli altri per i tanti strumenti di analisi tecnica inclusi nella piattaforma di trading.