Prestiti Immediati per dipendenti pubblici

Quando si deve affrontare una spesa imprevista e improvvisa diventa difficile avere subito a disposizione la somma necessaria; si possono richiedere dei finanziamenti, ma spesso i tempi di erogazione sono troppo lunghi: cerchiamo di capire se esistono dei prestiti immediati per dipendenti pubblici che permettono di avere nel giro di pochissimo tempo gli importi necessari.

Prestiti immediati e cessione del quinto per dipendenti pubblici

I prestiti immediati, come si può intuire facilmente, sono dei prodotti finanziari che vengono erogati in tempi molto ristretti: di solito rientrano in questa categoria i finanziamenti che consentono un accredito delle somme richieste nell’arco di 24 ore dalla presentazione della domanda. In molti casi per accorciare i tempi la soluzione migliore è quella di richiedere i prestiti immediati online. Queste soluzioni-lampo nella maggior parte dei casi permettono di richiedere importi abbastanza limitati (3.000, massimo 5.000 euro) e nel caso in cui la banca o la finanziaria ritenga che sia necessario approfondire la valutazione della situazione del richiedente i tempi possono dilatarsi, arrivando fino a 72 ore.

Per chi ha bisogno di cifre maggiori, una delle soluzioni più rapide è sicuramente rappresentata dal finanziamento con cessione del quinto; da un po’ di tempo la pratica per la concessione di un finanziamento di questo tipo a determinate categorie di lavoratori è diventata più semplice, permettendo un’erogazione delle some in tempi rapidi, tanto che possiamo definirli come i veri prestiti immediati per dipendenti pubblici. Inoltre, se proprio non è possibile attendere la fine dell’intera procedura, c’è la possibilità di richiedere un acconto: se non vengono riscontrate delle anomalie (è una cosa che accade assai raramente se il richiedente è un dipendente pubblico), l’anticipo viene accreditato nel giro di un paio di giorni dal momento della firma dei contratti; l’ultima parola ovviamente spetta all’istituto che eroga il prestito, ma per questa categoria di lavoratori non ci dovrebbero essere problemi.

Altre soluzioni

Anche se le condizioni sono più vantaggiose rispetto a quelle che si possono trovare sul mercato, non possiamo inserire tra i prestiti immediati per dipendenti pubblici i piccoli prestiti Inpdap: sul sito prestitodipendentik.com infatti viene indicato che i tempi medi di erogazione delle somma si aggirano tra i 45 e i 60 giorni (un prestito personale “normale” viene erogato da banche e finanziarie in circa una settimana). Riepilogando, le tempistiche dei finanziamenti per dipendenti pubblici vanno dalle 24 ore dei prestiti immediati ai 60 giorni per i prestiti Inpdap, passando per le 2/3 settimane necessarie per un prestito con cessione del quinto, grazie al quale però è possibile ottenere un acconto in tempi molto più rapidi.