Strategie Opzioni binarie: la gabbia

strategie trading binarioSenza una strategia l’investimento in opzioni binarie sarebbe soltanto una scommessa; per questa ragione sono state create delle strategie da applicare al trading binario, per far sì che non si riduca ad un semplice gioco d’azzardo. Oggi è possibile scoprire queste strategie direttamente facendo delle semplici ricerche su internet, sebbene molti trader professionisti non vogliano svelare le loro tecniche più efficaci.

Una delle strategie più efficaci e più utilizzate dai trader di tutto il mondo è la cosiddetta “strategia a gabbia”, una strategia che garantisce guadagni cospicui ed immediati, conosciuta in inglese con il nome di Straddle. La strategia Straddle è una strategia nata negli Stati Uniti e che viene utilizzata anche dai trader meno esperti i quali, grazie alla validità di questa tecnica, riescono a guadagnare molto e in breve tempo.

Come si applica la strategia opzioni binarie la gabbia?

La strategia a gabbia è considerata la strategia meno rischiosa nell’ambito del trading binario e consiste semplicemente nell’acquisto di un’opzione call in contemporanea all’acquisto di un’opzione put; visto che una delle due opzioni sicuramente vincerà e una perderà, ci si potrebbe chiedere dove stia il guadagno. Per poter guadagnare con la strategia opzioni binarie la gabbia infatti, non bisogna acquistare le due opzioni nello stesso momento ma bisogna acquistarle con la stessa scadenza e sugli asset preferiti.

Prima di attuare questa strategia dovrai però verificare che il broker sul quale operi garantisca un rimborso di almeno il 10% delle perdite: quindi se avrai scommesso 10 euro e avrai perso la scommessa, il tuo broker ti rimborserà il 10%, quindi 1 euro. Fatto ciò, potrai investire ad esempio 100 euro su un’opzione call con una scadenza ad esempio di 15 minuti, che avrà una percentuale di rendimento dell’80%.

Dovrai poi aspettare che il tuo investimento si chiuda positivamente (in the money) e acquistare un’opzione put con la stessa scadenza e la stessa percentuale di rendimento. Così, se il primo investimento si chiuderà in the money, avrai perso soltanto 10 euro poiché avrai guadagnato 80 euro con la prima opzione binaria e ne avrai persi 90 con la seconda. Ma se nell’intervallo tra la prima opzione e la seconda il prezzo rimane invariato, avrai vinto ben 160 euro, rischiandone solo 10, guadagnando così su entrambe le opzioni. La strategia a gabbia è una delle strategie che consentono quindi guadagni poco rischiosi ed immediati ma bisogna sempre essere attenti e saper gestire al meglio perdite e vincite.

Per approfondire questo tema puoi leggere: www.leopzionibinarie.it/strategie-opzioni-binarie/