Carta di credito Unicredit senza busta paga

Le carte di credito, offrono ai propri titolari la possibilità di rimandare un qualsiasi pagamento tramite l’utilizzo dell’opzione con rimborso “a saldo”, esse sono quindi una forma di “prestito” (anche se nel caso delle carte di credito non vi è prevista l’applicazione di tassi di interesse), per questo motivo la consegna di una di esse a soggetti che non hanno un reddito dimostrabile ovvero non godono della ricezione di una busta paga e inoltre senza la presenza di un garante è alle volte molto complicata.

Genius Card, la carta prepagata di Unicredit

Per ovviare a questo problema la banca Unicredit offre ai suoi clienti la Genius Card, una carta prepagata con codice IBAN. La carta prepagata nominativa ricaricabile con IBAN Genius Card, la si può usare nei negozi sia in Italia che all’Estero, anche per gli acquisti online e, attraverso il servizio di banca via Internet incluso, si possono eseguire le principali operazioni di conto corrente sul proprio laptop, smartphone o tablet. Condizioni economiche principali prevedono un costo di emissione di 5 euro ed un canone mensile di un euro. Per quanto riguarda i prelievi ATM in Italia presso gli sportelli UniCredit il costo è di zero euro mentre nelle altre banche viene applicata una commissione di due euro. Per i prelievi ATM all’estero presso le banche UniCredit e altre banche in zona il costo è di due euro e per le banche UniCredit e altre banche in zona extra il costo è di cinque +1,75% dell’importo prelevato. Per ricaricare la tua Genius Card ci sono diverse modalità, ad esempio in contanti presso gli oltre 3.400 sportelli automatici (ATM) UniCredit posizionati in tutta Italia abilitati e presso tutte le Agenzie UniCredit in Italia, tramite un bonifico online o in Agenzia, con un accredito di stipendio e pensione ed infine attraverso il servizio di Banca Multicanale via Internet e via Call Center. Vediamo quanto costa ricaricare la carta prepagata Genius Card. La prima ricarica effettuata allo sportello costa zero euro, successive le ricariche in Agenzia costano tre euro, una ricarica presso ATM UniCredit in Italia costa un euro, tramite la banca via Internet 0,50 euro e con la ricarica con il Servizio di Banca Multicanale via Call Center 2 euro.

Operazioni possibili con Genius Card

Attraverso la internet banking con la propria Genius Card si possono fare e ricevere bonifici, si può ricaricare il cellulare, domiciliare RID, utenze e pagare le bollette ed infine controllare il saldo ed i movimenti. Per tutte le operazioni online il titolare ha la sicurezza di UniCredit Pass o della password Card ed i suoi acquisti sono ancora più sicuri grazie a MasterCard SecureCode e a SMS Alert. Inoltre si può pagare contactless che permette al lciente di pagare senza strisciare la carta o inserire il chip e non serve digitare il PIN (per quanto riguarda gli importi fino a 25 euro). Per maggiore sicurezza Genius Card Protetta è la polizza multirischio che offre ai titolari della carta Genius Card una ulteriore tutela, ovvero una copertura assicurativa nel caso si verifichino imprevisti legati all’uso della carta.

La tutela per il cliente

Genius Card Protetta offre ai titolari le coperture specifiche legate all’utilizzo della carta ed un premio mensile che resta fisso bloccato per tutta la durata contrattuale. Genius Card Protetta garantisce perenne protezione acquisti, il risarcimento per furto o per rapina  dei beni mobili acquistati con la carta, avvenuti nelle 24h dall’acquisto, la protezione prelievi cioè un risarcimento per furto o per rapina del contante prelevato da ATM con la carta nelle 24h dal prelievo, un rimborso per uso fraudolento della linea del telefono cellulare rubato o smarrito insieme alla carta ed infine un vantaggioso rimborso spese mediche per lesioni fisiche conseguenti a scippo o di una rapina della carta.