IQ Option: come investire?

IQ Option è una delle migliori piattaforme online per chi desidera investire, si tratta di un tool professionale che consente sia ai neofiti che ai trader più esperti di guadagnare in modo reale, senza essere dei guru dell’Alta Finanza e senza essere dei Premi Nobel dell’Economia. Vediamo in questa guida come investire con IQ Option e su quali sono gli asset puntare per guadagnare.

Investire e fare trading online con IQ Option

IQ Option è uno mei migliori Broker più sicuri ed affidabili con cui iniziare ad investire e fare trading. La sua Piattaforma è intuitiva, semplice da usare e utilizzabile anche in mobilità, durante gli spostamenti.

IQ Option consente ai trader di fare un training di prova senza perdere denaro per formarsi rapidamente e acquisire le informazioni di base, grazie all’apertura del Conto Demo.

Chiunque si iscriva ed entri a far parte della Community ha accesso ad una vasta gamma di opzioni per effettuare i propri investimenti, sia a breve termine che a lungo termine.

Le Opzioni FX sono indicate per fare trading online sulle coppie di valute a intervalli ridotti, quindi si può chiudere un’azione prima che abbia raggiunto la sua scadenza. Ciò consente di limitare la perdita all’investimento iniziale.

Le Opzioni Digitali sono invece uno strumento intermedio che consente di speculare sulle variazioni di prezzo e il ritorno può essere addirittura del 900%. Il periodo di scadenza funziona però fino a 5 minuti.

Le Opzioni Binarie sono senza dubbio uno degli strumenti più completi per fare trading online, in questo caso il ritorno economico può derivare sia dai movimenti di prezzo delle azioni che da coppie di valute, indici e commodity (oggi Vietate dopo normativa ESMA).

Investire non è dispendioso in quanto, dopo aver provato in modalità demo, è possibile iniziare passare al conto reale con un deposito basso.

Una volta effettuata la registrazione è possibile accedere alla propria area privata, mediante autenticazione e visionare dalla Piattaforma le posizioni aperte, cronologia, supporto clienti, classifiche nazionali e internazionali, lezioni e notizie e informazioni sui mercati, calendario economico, etc.

Si possono visualizzare i grafici aggiornati in tempo reale. Nella barra operativa è riportata la scadenza, l’importo e la direzione selezionata. Il sito è molto sicuro e questo è un aspetto da non sottovalutare vista l’innumerevole offerta di Broker da valutare attentamente.

Grazie a IQ Option è possibile investire o vendere titoli azionari ad altri investitori, senza detenerle fisicamente e senza dover partecipare all’Assemblea degli Azionisti.

L’investitore deve essere in grado di fare previsioni sulla quotazione dei titoli azionari detenuti in portafoglio, nel breve periodo e nel lungo periodo, saper scegliere le azioni su cui investire e monitorare costantemente tutte le informazioni e news relative all’andamento dei mercati finanziari.