Trading in opzioni: tutto quello che devi sapere

opzioni tradingIn questo periodo mi è capitato di imbattermi in molti pseudo siti di informazione finanziaria in cui si leggevano cose assurde circa le opzioni binarie. C’è chi sosteneva che diventare ricchi con le opzioni è un gioco da ragazzi, chi prometteva strategie semplici e alla portata di tutti per triplicare il proprio capitale in breve tempo e chi, invece, sostiene che non ci sia bisogno di grandi competenze per fare trading binario.

Dopo aver letto tutte queste idiozie ho deciso di preparare questo articolo per dirti tutto quello che devi sapere sulle opzioni binarie e, visto che abbiamo già trattato più volte l’argomento troverai qualche rimando che potrà esserti utile per approfondire i singoli aspetti.

Investire in Borsa con le opzioni binarie

Come fare per investire in Borsa trading di opzioni binarie, uno dei più conosciuti sistemi per fare trading online con i mercati finanziari maggiormente diffusi tra gli esperti di economia. Molti le conoscono per la ghiotta proprietà di speculare con oro e argento senza acquistare direttamente metalli, altri perché con intervalli brevissimi (anche con scadenza a 60 secondi) aprono le porte a possibilità di guadagno notevoli. Infine, c’è chi le prende in considerazione per trattare i titoli azionari con una modalità innovativa, vantaggiosa sia dal punto di vista economico (grazie a bonus e assenza di commissioni) sia pratico. Prima di andare avanti, però, vale la pena dire che non si può investire in borsa per risolvere una situazione finanziaria traballante o uscire dai debiti perchè l’effetto potrebbe essere quello di peggiorare la situazione.

Per investire in Borsa giocando con le opzioni binarie, dopo aver scelto un broker si può subito trarre beneficio dalle promozioni collegate alla registrazione e al primo deposito (sempre presenti, capaci di riservare somme di denaro gratis non trascurabili), per poi scaricare la piattaforma e fare acquisti di tipo binario. Le tipologie più diffuse sono le Up/Down e le intervallo, che rispettivamente permettono all’utente di provare ad indovinare il verso preso dal prezzo dell’asset sul grafico (crescita o calo) e di prevedere (con un range di valori) il prezzo alla scadenza dell’investimento.

Nel complesso possiamo dire che guadagnare e fare soldi con le opzioni binarie è possibile ma solo se si mettono in atto le giuste strategie e solo dopo aver studiato attentamente come funzionano i mercati.