A cosa servono i segnali per le opzioni binarie?

segnali opzioni binarieTorniamo a parlare del trading in opzioni binarie per approfondire un interessante argomento: i segnali. Quando si investe in opzioni ricevere segnali può essere molto vantaggioso perchè, se la fonte è attendibile, possono offrire degli spunti davvero notevoli.

Ma come funzionano esattamente i segnali e come possono essere sfruttati, realmente, per investire sui mercati finanziari? Per spiegarti meglio come affrontare questo aspetto legato ai tuoi investimenti voglio spiegarti nel dettaglio 2 strategie per sfruttare i segnali per le opzioni binarie.

Come funzionano i segnali

Cominciamo subito con il cercare di capire perchè i segnali per le opzioni binarie convengono. Per prima cosa dobbiamo dire un flusso di segnali affidabili offre degli spunti operativi molto interessanti che possono essere sfruttati per i propri trade con le opzioni.

Una volta trovata una fonte attendibile non si deve far altro che investire secondo le istruzioni dei segnali binari. Ovviamente esistono fonti gratuite, come quelle degli stessi broker, e fonti a pagamento. Non possiamo dire che una sia meno affidabile dell’altra perchè questo dipende da mille fattori.

Piuttosto molto dipende anche dal modo in cui questi segnali vengono sfruttati dal trader. Anche in questo caso si può lasciare spazio alla fantasia e studiare delle tecniche di investimento particolari per sfruttare al massimo questo strumento.

Strategie segnali opzioni binarie

La prima strategia è quella che potremmo definire “ordinaria”. Si riceve il segnale e si decide se trasformarlo in un trade vero e proprio. Con il broker 24Option è possibile perfino seguire in automatico un trader e tradurre i suoi segnali in investimenti. Ovviamente bisogna selezionare la fonte giusta altrimenti le perdite sono assicurate e non è quello per cui noi siamo qui.

Una strategia alternativa è quella che prevede l’incrocio dei dati dei segnali con il calendario economico. Se da un’attenta analisi del calendario economico si ha un segnale short sul dollaro e questo viene confermato dal segnale si avrà una doppia conferma e quindi maggiori possibilità di ottenere un guadagno.

Come hai visto le applicazioni che si possono mettere in atto con i segnali per le opzioni binarie sono pressoche infinite. Proprio per questo ti consiglio di sbizzarrirti e di mettere a punto delle strategie personali che sfruttino i segnali per ottimizzare i guadagni con le opzioni binarie. Ovviamente ti consigliamo di farlo prima in demo così da evitare perdite dovute ad una cattiva calibrazione della strategia o ad un errore di selezione del segnale.