Carispezia Nowbanking: cos’è e come si effettua il login

Carispezia fa parte di un importante gruppo bancario che tramite i miglioramenti apportati dalle tecnologie offre ai propri clienti il servizio Nowbanking. Che cos’è e come si effettua il login? Scopriamolo in questa guida.

Che cos’è il servizio Carispezia Nowbanking?

Nowbanking è un servizio semplice da usare, sicuro e all’avanguardia: permette ai privati di tenere sotto controllo il proprio conto aperto presso Carispezia e di effettuare diverse operazioni dal proprio pc o dispositivo elettronico connesso alla Rete Internet.

Il servizio risulta attivo ogni giorno, 24 ore su 24, consentendo di ricevere o inviare pagamenti e, in generale, di controllare facilmente il proprio conto corrente senza doversi recare fisicamente in banca.

Chiaramente per attivare il servizio di Nowbanking è necessario presentarsi in filiale: solo una volta firmati contratto e documenti si potrà considerare attivo.

Carispezia Nowbanking: come si effettua il Login?

Una volta effettuata la registrazione e completata l’attivazione del proprio account cliente, è possibile iniziare ad utilizzare il servizio Carispezia Nowbanking.

Al primo accesso si dovranno inserire codice utente e password: il Codice Utente è un particolare e personale codice che si compone di 9 cifre e si riceve in filiale quando si attiva il servizio.

In seguito, verrà richiesto di inserire la data di nascita e in seguito la password per il profilo con un codice formato da 6 cifre che si trova all’interno di una busta che si riceve in filiale durante l’attivazione.

Una volta inseriti questi dati si potrà accedere alla propria pagina personale e, al primo accesso, verrà inoltre richiesto di modificare la data di nascita con altre cifre più sicure.

Per questioni di sicurezza verrà inoltre richiesto di modificare la propria password e di utilizzarne una composta da numeri o lettere non facilmente riconducibili alla persona.

È buon consiglio evitare l’utilizzo di date, nome, cognome o indirizzo. Quando si digita una nuova password si consiglia di alternare lettere maiuscole e minuscole insieme a caratteri speciali e numeri.

Dopo aver effettuato questi piccoli accorgimenti si potranno compiere tutte le operazioni bancarie disponibili.

In caso di smarrimento dei vari codici, se ne può ottenere di nuovi in filiale o contattare il Numero Verde che metterà a vostra disposizione tutte le istruzioni fondamentali per sfruttare il servizio.