Recensione conto corrente Monese

Che cos’è il conto corrente Monese? Quali sono le sue principali caratteristiche? Come funziona? Quali sono i costi del Conto Monese? Scopriamolo in questa guida dedicata.

RICHIEDI IL TUO PRESTITO

Conto corrente Monese: che cos’è?

Il conto corrente Monese è un conto gestibile interamente da smartphone o tablet, su qualsiasi dispositivo, sia Apple che Android, tramite autenticazione.

Grazie all’utilizzo di un’applicazione mobile, è possibile aprire un conto corrente nel Regno Unito anche senza possedere un indirizzo in quello Stato. Può essere aperto da chiunque, anche da chi non possiede un reddito fisso.

Nel 2018 è stata lanciato un nuovo conto destinato alle aziende: Monese Business.

Conto Monese: Come effettuare transazioni e pagamenti?

Il conto Monese consente di effettuare e ricevere bonifici ed effettuare pagamenti di bollette, affitto, bollettini e molto altro sia per le persone fisiche che per e persone giuridiche.

Conto Monese: Come Effettuare versamenti?

Per effettuare versamenti di denaro, non essendo possibile rivolgersi agli sportelli bancari, è stato creato un accordo con il servizio postale e gli sportelli Pay Point. Occorrerà solo possedere il bancomat, digitare il PIN e subito verrà effettuato il versamento sul conto.

Conto Monese: quali sono i costi?

Esistono vari pacchetti tariffari a seconda dei servizi offerti: piano simple, piano classic e piano premium.

Piano simple

0 euro al mese, include: Carta di debito, prelievi fino a 200 euro presso gli sportelli bancomat, spese fino a 2000 euro in valuta estera e trasferimenti gratis verso altri conti Monese (2% su altri).

Piano Classic

4,95 euro include carta di debito, prelievi fino a 800 euro presso gli sportelli bancomat, spese fino a 8000 euro in valuta estera e trasferimenti gratis verso altri conti Monese (0,5% su altri).

Piano Premium

14,95 euro al mese include Carta di debito, prelievi presso gli sportelli bancomat senza limiti di commissione, spese in valuta estera e trasferimenti gratis verso altri.

Conto Monese: vantaggi

  • Conto Monese è pratico, tecnologico e a portata di tutti
  • Offre un’eccellente alternativa a un conto bancario UK
  • Il servizio clienti è efficace e risponde alle domande della clientela.