Trading sui pivot point

Le opzioni binarie sono un ottimo strumento per tutti coloro che desiderano guadagnare online generando profitti con il capitale che hanno a disposizione. Per guadagnare con le opzioni binarie è utile conoscere alcuni dei segnali di ingresso nel mercato.

trading pivotGli indicatori opzioni binarie possono aiutare a mettere in luce i momenti favorevoli per investire il proprio capitale e per acquistare o vendere le opzioni binarie. Uno degli indicatori opzioni binarie preferiti dagli investitori sono i cosiddetti pivot point. I pivot point opzioni binarie sono punti di resistenza e punti di supporto e vengono calcolati partendo dal valore dell’ultima chiusura dell’asset.

Calcolare i pivot point opzioni binarie è semplice ed è sufficiente essere a conoscenza di pochi dati relativi al valore che l’asset ha avuto nel giorno precedente al calcolo. Per determinare i pivot point, infatti, basta essere a conoscenza del prezzo massimo raggiunto, del prezzo minimo toccato e del valore con cui l’asset ha chiuso la giornata.

I pivot point opzioni binarie consentono all’investitore di mettere in luce segnali di investimento in opzioni binarie e in particolare:

  • Segnali di vendita: si evidenzia un segnale di vendita quando il valore dell’asset scende al di sotto del pivot point di supporto calcolato.
  • Segnali di acquisto: si evidenzia un segnale di acquisto quando il valore dell’asset supera quello del pivot point di resistenza calcolato.

I pivot point sono molto apprezzati per gli investimenti in opzioni binarie, ma anche per investire in forex online ed in trading online. Questi indicatori possono essere sfruttati al massimo anche negli investimenti live e, se letti in modo corretto, possono garantire un ottimo profitto.

Si ricorda che anche nel caso dei pivot point opzioni binarie (il discorso è valido per tutte le tipologie di indicatori) è bene non fare affidamento su un unico strumento, ma verificare i segnali di ingresso nel mercato utilizzando in contemporanea più indicatori così da poter fare trading online in maniera davvero ottimale.