Carta di credito per acquisti sicuri online

Internet è un mezzo che sempre più persone utilizzano per fare degli acquisti sui più svariati siti internet di e-commerce. Negli ultimi tempi infatti, anche nel nostro paese sta prendendo piede questo fenomeno virtuale per poter fare dello shopping comodamente dalla propria abitazione, per questo motivo in questo articolo vedremo assieme quali siano le carte di credito più indicate per poter comprare su internet su sito come Amazon in sicurezza senza correre dei rischi di clonazione della carta o frode.

Accorgimenti per acquistare con la propria carta su internet in sicurezza

Effettuare i propri acquisti online direttamente da casa permette di ottenere un grande risparmio e mette il cliente davanti ad una vasta gamma di prodotti tra i quali scegliere, l’unico problema che rimane dunque è legato alla sicurezza e alla tutela della carta del compratore. Naturalmente sarebbe sempre meglio comprare nei siti internet di e-commerce che prevedono l’opzione di acquisto sicuro, ma si corre sempre un rischio nel caso in cui non si presta attenzione e ci si dimentica, ad esempio, di disconnettersi dalla pagina una volta effettuato l’acquisto desiderato. Ma, anche se si effettuano pagamenti sicuri e si sta attenti a tutte le procedure di sicurezza, non si è mai del tutto sicuri e tutelati, per questo motivo, la primissima regola per fare acquisti in rete in sicurezza, è quella di usare delle carte di credito che non hanno una grandissima disposizione di denaro ed usare il servizio di sms alert, ovvero la ricezione di un messaggio di testo sul proprio cellulare che avvisa il titolare della carta al momento del suo utilizzo. Un secondo espediente per evitare problemi nel caso di clonazione della carta è l’utilizzo delle carte prepagate.

Come scegliere la carta più indicata e breve lista delle migliori carte per acquistare in rete

Naturalmente la scelta della carta di credito dipende soprattutto da quali siano i costi ad essa legati, inoltre, nella maggior parte dei casi i giovani che hanno un’età fino ai 26/30 anni possono ricevere delle carte conto o delle carte ricaricabili in modo del tutto gratuito. Esistono inoltre anche alcune carte le quali sono state create appositamente per poter fare degli acquisti in rete, queste carte infatti hanno la possibilità di creare dei codici di accesso temporanei. Unicredit ad esempio, mette a disposizione due carte che sono molto indicate per questo scopo, la classica Genius Card (con la quale è compresa una chiavetta che genera codici per acquistare online) e Genius card web, la quale può contenere una soglia massima di 99 euro, gratuita sia al momento dell’emissione che per il primo anno, successivamente il suo costo è pari ad un euro annuale. La carta offerta da Poste Italiane è Postepay, sia classica che Evolution. Postepay Evolution è inoltre dotata di un vero e proprio codice Iban ed è la carta più utilizzata per gli acquisti online. La carta chiamata Superflash della Banca Intesa SanPaolo è una carta che viene emessa gratuitamente a coloro che hanno un età massima di 26 anni ed ha una chiavetta elettronica che genera codici per tutelare la sicurezza dei propri acquisti.   Parliamo infine della carata Viva Web di Compass, la quale è stata ideata appositamente per comprare su internet in modo sicuro, anche essa infatti genera dei codici e prevede il servizio di sms alert, in modo da poter sempre essere aggiornati in tempo sicuro sui movimenti della propria carta.

Fare acquisti online con la carta conto

Parliamo per finire di un’ultima categoria di carte che potrebbe rivelarsi molto utile per fare acquisti in rete, ovvero la carta conto. Si tratta di un tipo di carta di credito che ha un Iban associato, quindi assomiglia ad un conto corrente. Basta dunque ricaricare la carta utilizzando il codice Iban se ci sono delle spese programmate in modo che successivamente resti vuota e nessuno possa cercare di rubare il denaro restante.