La carta di credito Altroconsumo

Chi intende disporre di uno strumento di pagamento da utilizzare online e presso i negozi, accedendo anche al servizio del credito, può richiedere la carta di credito Altroconsumo, un prodotto a costi contenuti che consente di svolgere diverse funzioni.altroconsumo

Altroconsumo è un’associazione attiva da oltre 40 anni e finalizzata a fornire servizi di orientamento ai cittadini italiani circa le opportunità di risparmio e di consumo intelligente e sostenibile. Punto di forza dell’organizzazione è il suo sito internet, ricco di spunti ed informazioni rivolte ai consumatori, che in questo spazio virtuale potranno trovare articoli indipendenti, recensioni di prodotti finanziari e servizi di comparazione delle tariffe di diversi comparti (conti correnti, abbonamenti ad internet, erogazione di luce e gas ecc).

Altrettanto utile si rivela la consulenza offerta dall’associazione per le azioni di reclamo nei confronti delle aziende, in caso di episodi controversi. Il sito contiene infine numerose indicazioni circa le opportunità di finanziamento più convenienti, fornendo pratici suggerimenti su prestiti personali e mutui per l’acquisto e la ristrutturazione della casa.

Oltre a questi servizi a vantaggio dei consumatori, Altroconsumo mette a disposizione l’omonima carta di credito, che potrà essere richiesta dopo essersi registrati al sito. La carta sarà abbinata al conto corrente indicato, per cui non sarà necessario aprirne uno nuovo. Oltre alla possibilità di effettuare acquisti sul web e presso i negozi muniti di POS, la carta consente di ricevere importi anticipati fino a 800 euro mensili, con la restituzione dello 0,2% del denaro speso ogni anno. La carta appartiene al circuito Visa e può essere attivata versando un canone annuale di 10 euro.

Il saldo e le operazioni potranno essere monitorate online, mentre l’importo massimo mensile che si potrà ritirare presso gli sportelli ATM ammonta a 300 euro. Relativamente ai tassi applicati al credito, questi si attestano sul 9% per il TAN, mentre il TAEG varia da un minimo del 9,52% ad un massimo del 9,91%. Maggiori informazioni sul prodotto potranno essere visualizzate nel sito di Altroconsumo, mentre dalle pagine web di Banca Sella, l’istituto di credito convenzionato, si potrà scaricare il fascicolo informativo contenente i dettagli della carta di credito.