A cosa servono i segnali per le opzioni binarie?

segnali opzioni binarieIn queste ultime settimane ci sono arrivate moltissime email che ci chiedevano maggiori dettagli sui segnali per le opzioni binarie. In sostanza i nostri lettori ci chiedevano tutti, più o meno, la stessa cosa, ossia a cosa servono i segnali per le opzioni binarie? E, soprattutto, sono davvero efficaci?

A questo punto abbiamo capito che l’argomento è molto sentito e abbiamo deciso di fare un po di chiarezza sull’argomento, specialmente per chi si trova alle prime armi e non ha ancora ben capito come possono essere utilizzati i segnali.

I segnali per le opzioni binarie sono efficaci, ma dipende dalla fonte

Per prima cosa va specificato che i segnali per le opzioni binarie sono uno strumento davvero molto efficace per ottimizzare il proprio investimento a patto che la fonte sia attendibile. Gran parte dei risultati che si possono ottenere con i segnali, infatti, dipendono proprio da quanto la fonte sia di qualità. Certo, non possiamo pretendere che ogni segnale si riveli corretto al 100% ma la maggior parte di questi sicuramente si.

A questo proposito dividerei le fonti in 2 categorie: i siti di informazione specializzati e i broker. Partiamo proprio da questi ultimi per dire che proprio molti broker offrono dei discreti segnali. Questo servizio è solitamente gratuito ma la qualità non è sempre eccelsa. Personalmente (ma sia ben chiaro che è un mio punto di vista) preferisco la seconda opzione, ossia affidarmi ad un servizio indipendente che possa fornirmi dei segnali davvero di qualità.

Volendo fare un esempio ( ma con un po di pazienza ne puoi trovare anche altri) posso consigliarti we-trading.eu, un sito davvero ben fatto e con contenuti di qualità dove puoi trovare sia segnali gratuiti che a pagamento. In entrambi i casi si avrà un servizio di qualità medio alta e, soprattutto, indipendente dai broker.

Come usare i segnali per le opzioni binarie

Ci sono diversi modi di usare i segnali per le opzioni binarie. Il primo è quello classico, ossia una volta che i segnali mi arrivano li adatto alla mia strategia di trading per prendere posizione sui mercati. Il secondo, invece, prevede un approccio leggermente diverso, ossia quello di incrociare i segnali di terze parti con i propri.

Mettiamo che la nostra strategia di trading si basi sullo studio dei grafici, potremmo integrare i dati ricavati dalla nostra strategia con quelli dei segnali. In questo caso si riesce a diminuire il numero di falsi segnali e ad ottimizzare il numero di trade chiusi in attivo.