Trading binario: 5 motivi per scegliere questo strumento

trading binarioAbbiamo più volte parlato del trading binario e del perchè molti trader abbiano scelto questo strumento per cercare di guadagnare con il trading online. Oggi, però, vogliamo fare qualcosa di diverso e, visto il pesante caldo che caratterizza questa estate 2015, abbiamo deciso di abbassare i toni e pubblicare un articolo dai sapori leggeri.

Se sei appassionato di trading binario, quindi, non puoi perderti la nostra classifica dei 5 motivi per cui dovresti scegliere questo strumento per investire sui mercati finanziari e superare le difficoltà che caratterizzano la finanza attuale.

Un articolo leggero (ma neanche troppo) che potrà darti alcuni spunti interessanti se vuoi fare trading binario a livello professionale.

  1. diversificazione dell’investimento: potendo investire su tantissimi asset differenti (il solo broker optiontime ne conta oltre 180) puoi diversificare al meglio i tuoi investimenti e dividere il rischio su più operazioni (cosa sempre necessaria per ottimizzare il tutto).
  2. investimenti limitati: con le opzioni binarie puoi fare trading con un capitale minimo a seconda dei momenti e dei contesti di mercato. Questa cosa si rivela molto utile nei momenti in cui non disponi di grandi capitali ma vuoi ugualmente approfittare di qualche operazione mordi e fuggi.
  3. broker professionali: la qualità dei broker specializzati nel trading binario si è alzata su livelli incredibili. Questo è un aspetto molto importante perchè permette di operare in modo professionale.
  4. regolamentazione ferrea: la regolamentazione europea già di per se molto severa lo è ancora di più in seguito ai nuovi regolamenti della Cysec. Da oggi per aprire un conto servono più documenti e un maggiore controllo da parte del broker.
  5. mercati sempre aperti:  con le opzioni binarie puoi fare trading in ogni momento e questo è, di per se, un ottimo modo per approfittare delle opportunità che si presentano.

Ovviamente se vuoi puoi inviarci un’email o scriverci in altro modo e aggiungere la tua impressione. Ovviamente, essendo estate siamo aperti a tutti i consigli e, nel caso ci fosse scappato qualcosa, sarà nostra premura correggere. Scherzi a parte vorremmo che passasse un concetto per noi fondamentale, ossia che le opzioni binarie se ben sfruttate possono essere un’opportunità. Proprio per questo a settembre lanceremo un’altra iniziativa dedicata proprio alla formazione nel campo delle opzioni binarie volta a sostenere i giovani che si approcciano a questo settore per la prima volta e vogliono partire con delle solide basi!