Finanziamenti online: i migliori per ristrutturare un appartamento

Se si desidera ristrutturare il proprio immobile ma non si ha ancora deciso a quale istituto finanziario rivolgersi questo è l’articolo adatto in quanto analizzeremo i prestiti dedicati alla ristrutturazione di quattro tra i più importanti istituti italiani.

I finanziamenti di Unicredit e Poste Italiane

Partiamo subito con il prestito chiamato Ristrutturazione di banca Unicredit richiedibile online. Si tratta di un prestito che prevede anche cifre importanti, da 5.000 a 100.000 euro per quanto riguarda gli interventi di ristrutturazione della propria casa. La durata di tale finanziamento va da 3 a 10 anni durante i quali restituire la somma tramite delle rate mensili, sono previsti con esso dei benefici e il cliente può decidere di usare questo credito per i lavori di ristrutturazione sia sulla prima che sulla sua seconda casa. Attraverso questo prestito è previsto un TAN fisso agevolato pari al 6,5% per tutti coloro che hanno deciso di sottoscrivere un’autocertificazione nella quale si dichiara di utilizzare il prestito per diversi interventi di ristrutturazione e che possono beneficiare della detrazione d’imposta secondo le misure elevate. Il prestito è rimborsabile tramite un addebito mensile che funziona in automatico sul conto corrente del titolare del finanziamento o sulla sua carta prepagata ricaricabile Genius Card. Le rate mensili possono essere posticipate e sono comprensive sia della quota capitale sia della quota interessi. Un’altra importante realtà italiana che elargisce prestiti per la ristrutturazione è l’azienda Poste Italiane Spa che offre ai suoi clienti il Prestito BancoPosta Ristrutturazione Casa. Questo prestito è dedicato ai titolari di Conto BancoPosta ed eroga fino a 60.000 euro. Oltre che per la ristrutturazione lo si può utilizzare per finanziare l’acquisto di ogni tipo di mobili, di grandi ed importanti elettrodomestici, di pannelli fotovoltaici e di molti altri servizi. L’erogazione avviene tramite un accredito diretto sul conto BancoPosta del cliente ed il rimborso della rata mensile è costante attraverso un addebito diretto sul conto BancoPosta del richiedente. Per accedere a Prestito BancoPosta bisogna essere residenti in Italia e avere un reddito da lavoro o da pensione dimostrabile prodotto in Italia. La documentazione necessaria per poter fare richiesta prevede un documento d’identità in corso di validità, la tessera Sanitaria in corso di validità ed un documento di reddito. Nel caso sia necessario, a seconda delle caratteristiche del richiedente, la documentazione necessaria potrebbe subire delle modifiche.

Prestiti Findomestic e Agos: non solo ristrutturazione

Parliamo adesso del Prestito Personale lavori di ristrutturazione del gruppo Findomestic che aiuta i clienti a ristrutturare la loro casa o il loro appartamento e a realizzare delle modifiche sia strutturali che architettoniche.  Gli interventi di ristrutturazione finanziabili possono comprendere ad esempio la manutenzione sia ordinaria che straordinaria dell’abitazione; la sostituzione di cancelli o l’installazione di una piscina. Una volta che la richiesta viene approvata online, il cliente riceve a casa o sul suo conto corrente la cifra che desidera e non ci sono spese accessorie.I requisiti per chiedere questo prestito sono avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni, godere di un reddito dimostrabile, avere la residenza nel territorio italiano ed essere il titolare di conto corrente. L’importo erogato va da 1.000 a 60.000 euro e copre il finanziamento totale del progetto. Infine parliamo di Agos e dei suoi finanziamenti per ristrutturare casa. Sono richiedi online fino a 30.000 euro si ha la possibilità di ottenere il prestito online entro soltanto 48 ore da quando la richiesta viene accettata. Grazie ai prestiti online per ristrutturazione casa del gruppo Agos si può ristrutturare la propria abitazione in modo rapido e con la possibilità di rimborsare il finanziamento in base alle necessità del cliente. Basta effettuare gratuitamente un preventivo di spesa online e senza impegno per i lavori necessari sul sito ufficiale Agos.