Acquisto di titoli o trading online, la scelta migliore nel 2015

trading e investimentiLe due branche più diffuse nel settore degli investimenti, per questo 2015, sono ormai il trading online e l’acquisto di titoli, con quest’ultimo che dopo aver subito la pressione del concorrente si appresta man mano a lasciare quasi completamente la scena alle transazioni via internet.

L’acquisto di titoli azionari o obbligazionari in banca, attraverso il passaggio di un’apertura di un conto titoli è una procedura piuttosto macchinosa e lenta che non permette di sfruttare i trend di mercato.

Quando parliamo di trading, effettivamente, viene subito alla mente un sistema moderno per fare ciò che finora ci consentiva soltanto l’acquisto diretto di azioni e obbligazioni, e anche qualcosa in più, per il semplice motivo che strumenti derivati come opzioni binarie e CFD ci permettono di investire con un semplice clic sugli assets che riteniamo più vantaggiosi trattare. E la scelta, a giudicare dall’offerta dei broker, non manca di certo.

Detto questo, non abbiamo ancora chiarito perché il trading online dovrebbe essere considerato come la scelta più vantaggiosa nell’anno 2015 nel campo degli investimenti.

La risposta è innanzitutto relativa al minor tempo richiesto rispetto all’acquisto diretto di titoli, ma è anche dovuta a fattori economici come i costi di transazione e commissione, letteralmente abbattuti da queste forme innovative di investimento online. Inoltre, praticamente tutti i servizi offrono bonus capaci di incrementare la capienza del deposito realmente versato.