Come sapere l’IBAN della mia PostePay Evolution

La carta Poste Pay Evolution è una carta prepagata ricaricabile con il codice IBAN presente sulla tessera stessa, rilasciata da Poste Italiane.

Usando questa carta si può sia ricevere che effettuare dei bonifici anche all’estero, per un bonifico in uscita il massimo è di 15.000 euro, questi bonifici si possono effettuare direttamente online utilizzando il sito di Poste Italiane ed effettuando il login, utilizzando l’applicazione ufficiale di postepay sul proprio telefono cellulare smartphone o su tablet, o recandosi direttamente presso uno degli uffici di Poste Italiane, la carta prepagata Poste Pay Evolution può essere ustilizzata per accreditare il proprio stipendio mensile,  per la domiciliazione delle utenze domestiche, ma non la non si può utilizzare se si intende ricevere o effettuare dei bonifici o dei postagiri per le varie detrazioni fiscali, non la si può utilizzare  per pratiche che prevedono la previdenza complementare, per accreditare gli stipendi o le pensioni provenienti da uffici quali INPS o INAIL o ex INPDAP o per altre pratiche inerenti ad altri enti che fanno parte dell’INPS, inoltre non si possono incassare e non si possono emettere assegni. Se si utilizza la carata Postepay Evolution si può fare shopping presso i negozi di tutto il mondo aventi un dispositivo POS ed anche su internet, se si decide di fare shopping attraverso i siti internet di e commerce che sono convenzionati con il circuito MasterCard.

Poste Pay Evolution: la carta prepagata con il codice IBAN direttamente sulla tessera

Poste Pay evolution prevede l’utilizzo della nuova tecnologia contactless, ovvero, se ci si reca in un negozio avente il servizio Pos Contactless, per effettuare il pagamento, bisogna soltanto avvicinare la carta al dispositivo se la spesa è inferiore o uguale alla somma di 25 euro e al cliente non verrà chiesto di digitare il suo codice pin e firmare alcuna ricevuta. Si tratta di una carta prepagata talmente evoluta, che somiglia praticamente ad un conto corrente. Postepay Evolution infatti è un tipo di prodotto ottimo per effettuare in autonomia e facilità ogni tipo di operazione bancaria primaria come ad esempio accreditare il proprio stipendio mensile, fare e ricevere bonifici e domiciliare le proprie bollette, come ad esempio quelle del telefono, di internet, acqua, luce e gas. Per poter accreditare il proprio  stipendio sulla carta Poste Pay Evolution oppure ricevere dei bonifici su di essa, il suo titolare deve comunicare il suo codice IBAN presente sul fronte della tessera, a chiunque deve fare l’accredito. Il fatto che il codice IBAN si trovi direttamente sulla carta PostePay Evolution assieme al numero di carta fa di essa uno strumento altamente comodo da utilizzare. Un’altra delle caratteristiche principali di questo prodotto è che il suo titolare ha la possibilità di effettuare un bonifico SEPA in ogni momento egli abbia bisogno, basta connettersi ad internet. Per fare richiesta della carta  Postepay Evolution, ci si deve recare semplicemente presso l’ufficio postale che più si trova vicino alla propria abitazione e nel giro di pochi minuti, fornendo la documentazione necessaria per proseguire con la pratica, si sarà titolari di questa carta.

I costi principali della carta prepagata Poste Pay Evolution

Il costo di emissione di questa carta è pari alla sola cifra di 5 euro mentre il canone annuo equivale alla cifra di 10 euro. L’importo massimo che si può avere sulla tessera è di 30.000 euro e se si intende ricaricare la carta (online dal sito poste italiane, tramite il servizio BancoPosta online o tramite un’altra carta Poste pay) il massimo da poter ricaricare è di 300 euro per un massimo di due ricariche al giorno. Accreditare lo stipendio e le utenze è totalmente gratuito. Al momento della sottoscrizione del contratto con Poste Italiane per ottenere la propria carta prepagata Poste Pay bisogna accreditare su di essa almeno 15,00 euro.