Bonus 2021: dal Cashback alle vacanze, dai rubinetti ai pc

Dopo un anno difficile, il 2021 si annuncia essere un anno ricco di Bonus e di agevolazioni fiscali che interessano la vita dei cittadini.

Bonus 2021 per i cittadini: ecco quali agevolazioni fruire

Per l’anno 2021 sono in arrivo interessanti bonus che interesseranno tutta la popolazione italiana. Ecco quali sono i Bonus in arrivo per il corrente anno.

Bonus Rubinetti 2021

Il Bonus Rubinetti è un’agevolazione fiscale che prevede mille euro a persona per interventi di sostituzione di water in ceramica con nuovi apparecchi a scarico ridotto.

Inoltre, il Bonus Rubinetti è un’agevolazione utile per sostituire la rubinetteria sanitaria e le colonne doccia esistenti con nuovi apparecchi che comportino un flusso d’acqua inferiore.

Bonus Cashback e Lotteria 2021

Tra le misure approvate una delle più note è quella del Bonus Cashback e Lotteria 2021.

Chi acquista con carte o app di pagamento potrà ottenere il rimborso del 10% a patto di aver effettuato, nell’arco dei sei mesi, almeno 50 pagamenti.

Il massimo rimborsabile è di 15 euro per una singola operazione e di 300 euro in totale.

Sono esclusi gli acquisti online.

Per poter usufruire del bonus cashbacksarà necessario scaricare l’app IO, alla quale si potrà accedere tramite credenziali SPID.

Nello specifico, si dovranno inserire nell’app:

  • i propri dati;
  • il codice fiscale;
  • l’IBAN o il codice delle carte utilizzate per i pagamenti e con le quali si vuole effettuare il conteggio delle transazioni effettuate.

Bonus sociali 2021

Il 2021 sarà anche l’anno in cui gli “sconti” in bolletta di luce e gas per i cittadini meno abbienti verranno applicati in modo diretto.

I bonus sociali variano a seconda del reddito e della zona climatica.

Bonus Vacanze 2021

C’è tempo fino al 31 giugno per ottenere il Bonus Vacanze 2021 di importo compreso tra i 150 e i 500 euro spesi in strutture alberghiere.

Niente bonus vacanze 2021 per redditi Isee superiori ai 40.000 euro.

Bonus Internet 2021

Il Bonus Internet 2021 di massimo cento euro, serve per ottenere uno sconto sull’abbonamento alla rete internet in banda ultra larga e consente anche di avere un tablet o un pc.

Per accedere al bonus Internet bisogna passare per un operatore telefonico, perché è direttamente legato all’attivazione di un nuovo contratto di fornitura Internet.