Opzioni binarie: facciamo il punto della situazione
Per investire con successo nel trading online bisogna saper usare tutti gli strumenti a disposizione. Tra questi non può mancare una conoscenza approfondita delle opzioni binarie, uno strumento di cui abbiamo più volte parlato analizzandone diversi aspetti.
Oggi, però, vogliamo fare il punto della situazione per capire quanto possano essere efficaci le opzioni come strumento di trading in un contesto come quello di questo periodo in cui ci troviamo a dover affrontare la più grande crisi europea.
In questo periodo i mercati finanziari alternano grandi rialzi a grandi ribassi. La volatilità è ai massimi livelli per via della crisi della Grecia che, tecnicamente, dovrebbe essere dichiarata insolvente e uscire dall’euro. Al momento, però, si aspettano i risultati del referundum per capire quale sia la volontà dei Greci. Le possibilità che la crisi rientri, al momento, sono davvero minime.
Con una buona strategia di trading, però, si possono ottenere dei risultati davvero incredibili a patto, ovviamente, che non ci si affidi al caso e tantomeno, all’istinto.
Sfruttare la volatilità con il Trading binario
Detto questo va ricordato che le opzioni binarie possono offrire ottime performance proprio in momenti tanto complessi dove è consigliabile eseguire piccole operazioni intraday per evitare di rimanere sorpresi da eventuali bruschi cambi di direzione dovuti a qualhe news dell’ultimo minuto.
In questo modo si avrà la possibilità di investire su orizzonti temporali molto bassi (consiglio di dare sempre uno sguardo alle opzioni con scadenza a 15 minuti) e di sfruttare i trend di giornata. Da segnalare anche che in questo periodo i bonus per le opzioni binarie offerti dai principali broker sono particolarmente interessanti.
Come abbiamo già detto in passato i bonus sono soggetti a delle regole ben precise. Se vuoi avere maggiori informazioni sui bonus per le opzioni binarie ti consiglio di leggere questa guida http://guidatrading.com/broker-opzioni-binarie/bonus/. A proposito di bonus ti segnalo 24option che offre un bonus di benvenuto per tutti i nuovi clienti che arriva fino al 100% del valore del primo deposito. Si tratta di una soluzione particolarmente interessante vista l’alta qualità degli strumenti offerti da 24option, ormai considerato il primo broker in Italia per quel che riguarda il trading binario. Un motivo in più per cominciare a fare trading in opzioni magari sfruttando proprio il bonus offerto dai migliori broker per aumentare il capitale a propria disposizione.