DB ContoCarta opinioni: ecco che cos’è e cosa dicono i clienti

Come ogni banca, anche la Deutsche Bank fornisce ai suoi clienti delle carte di credito prepagate, tra cui la DB ContoCarta. Ma come si richiede? Che caratteristiche ha? Cosa dicono i clienti su di essa?

Le sue caratteristiche e come richiederla

Questa carta si può richiedere solo alla Deutsche Bank, ad uno sportello oppure online, sul sito ufficiale. In entrambi i casi, è necessario compilare un modulo e mostrare oppure inviare un documento d’identità valido ed il codice fiscale. Una volta effettuata la domanda, si riceverà la carta in breve tempo, con i codici con cui attivarlo.

Si potrà ricaricare, poi, tramite bonifici, trasferimenti dal conto corrente o versamenti presso ricevitorie Sisal (in quest’ultimo caso si pagheranno tre euro di commissione). Per verificare il saldo, basterà controllare sull’app.

Essa non ha un canone annuo, né commissioni per prelievi, bonifici o ricariche tramite ATM della Deutsche Bank. Non ci sono nemmeno un numero massimo di ricariche mensili, e l’importo che si può prelevare è di massimo 500 euro, mentre l’importo mensile da poter spendere con pagamenti POS e prelievi ATM è di 5000 euro. Il plafond, invece, è di 50000 euro. Con il POS, si può pagare anche tramite contactless, ma per acquisti superiore ai 25 euro sarà necessario firmare lo scontrino.

Come per tutte le carte, in caso di smarrimento o furto è necessario bloccarla tramite il numero verde indicato dalla banca, sempre attivo, e sporgere denuncia. Con una copia di quest’ultima, si potrà richiedere un’altra carta.

Le opinioni dei clienti

In generale, le opinioni su questa carta sono perlopiù positive. Molti, infatti, la ritengono sicura e conveniente, nonché facile da usare, come altre carte prepagate. Anche se è una Visa, essa ha un codice IBAN, il che permette anche di ricevere lo stipendio ed effettuare bonifici. C’è chi la definita puntale in “perfetto stile tedesco”.

Tuttavia, non manca chi è rimasto deluso, e ha lasciato commenti negativi. Ad esempio, un utente si è lamentato che tardava ad arrivare e l’home banking non funzionava. Un’altra cliente, invece, afferma di aver dovuto installare tre app sul suo dispositivo per utilizzarla. Una buona parte della recensioni negative, in pratica, riguardavano il servizio che le funzioni della carta.