Poste Italiane: le posizioni aperte

Sei alla ricerca di un posto di lavoro che ti appaghi professionalmente e ti consenta di progredire dal punto di vista carrieristico? Scegli Poste Italiane SpA, una delle principali aziende del panorama italiano che da sempre recluta Postini ed altre interessanti figure da inserire nell’organico che lavoreranno durante la stagione primaverile, estiva, autunnale ed invernale. Le selezioni interessano tutto il territorio italiano e sono rivolte sia a candidati Diplomati che a giovani Neolaureati e/o Laureandi.  Per visionare le posizioni aperte, basta collegarsi alla pagina istituzionale. Vediamo in questa guida come avviene la raccolta delle candidature in Poste Italiane SpA: il prossimo candidato ad essere assunto potresti essere tu! Scopriamo quali sono le posizioni aperte a cui ci si può candidare. 

Poste Italiane SpA: Posizioni aperte e candidatura online

Lavorare per Poste Italiane SpA? Collegati a questa pagina e invia il tuo CV online, tramite la sezione web Poste Italiane Lavora con noi. Tra le posizioni aperte, nell’area Operations figura la ricerca di Portalettere, la cui assunzione sarà effettuata con contratto di lavoro a tempo determinato, per le esigenze legate alla copertura del personale assente, alle necessità di risorse umane per specifici uffici e zone e ai picchi stagionali. Tra i requisiti richiesti e necessari per candidarsi:

Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110. Si ricorda che non vengono prese in considerazione candidature prive del voto del titolo di studio. Altro requisito necessario è quello di essere in possesso della Patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale.

Per quanto concerne l’espletamento del processo di selezione, saranno coinvolti solo i candidati in possesso dei requisiti richiesti ed in relazione alle specifiche esigenze aziendali. L’avvio dell’iter di selezione viene anticipato da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane e potrà avvenire secondo due modalità:

  1. convocazione presso una sede dell’Azienda per la somministrazione di un test di ragionamento logico
  2. una mail all’indirizzo di posta elettronica (verificando anche nella cartella spam) che indicherai in fase di adesione all’annuncio.

Coloro che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale sia in sede sia svolto via mail), potranno essere contattati da personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione: il superamento della prova moto. L’annuncio scade il 31/07/18.

Per il settore Commerciale è possibile candidarsi per la posizione Specialista Consulente Mobile (Settore Finanziario/Assicurativo): l’assunzione sarà effettuata con contratto di lavoro a tempo indeterminato ed è rivolta per tutti i candidati sul territorio nazionale. I requisiti necessari richiesti sono i seguenti:

  • Laurea in discipline Economiche/giuridiche/finanziarie (titolo preferenziale)
  • Superamento esame Promotore Finanziario (titolo preferenziale)
  • Conoscenza e competenza normativamente previsti per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (Mifid II)
  • Orientamento al cliente, proattività commerciale ed iniziativa, capacità di pianificazione e organizzazione della propria attività in funzione degli obiettivi commerciali; capacità di relazione con diverse tipologie di interlocutori e capacità di negoziazione; stile comunicativo chiaro e incisivo in grado di veicolare una corretta informazione ed instaurare un clima di fiducia. L’annuncio scade il 20 luglio 2018.

Per ulteriori info e per candidarsi, collegarsi alla questa pagina.