Perché conviene il Mutuo Arancio rispetto agli altri finanziamenti

Il Mutuo Arancio è un prodotto finanziario offerto da Ing Italia, l’istituto di credito online appartenente a Ing Group, nato in Olanda e oggi diffuso praticamene in tutto il mondo.

L’intento di Ing Italia è quello di offrire prodotti semplici, accessibili e convenienti, finalizzati a soddisfare esigenze e desideri, a gestire in maniera intuitiva le proprie finanze e, di conseguenza, le proprie decisioni.

Oggi Ing Italia propone una gamma ampia e completa di prodotti finanziari di diverso genere: dai mutui ai fondi di investimento, dalle polizze assicurative ai prestiti personali, dalle formule specifiche per i piccoli risparmiatori ai prestiti per le aziende di medie dimensioni.

Un prodotto particolarmente interessante è il Mutuo Arancio, un prestito finalizzato all’acquisto di un immobile residenziale che offre condizioni vantaggiose, rivelandosi la soluzione migliore per realizzare i propri progetti. Mutuo Arancio garantisce un’assistenza continua anche dopo le pratiche notarili e l’ottenimento del prestito, un’ampia possibilità di personalizzazione e l’opportunità di ridurre ulteriormente le rate per i titolari del Conto Arancio di Ing Italia.

Calcolare il preventivo con estrema precisione

Il Mutuo Arancio permette di calcolare un preventivo preciso e affidabile, sia del finanziamento massimo ottenibile, sia dell’importo delle rate. In questo modo è possibile ricevere informazioni dettagliate e provvedere successivamente alla ricerca della casa ideale.

Per procedere è sufficiente utilizzare l’apposito sistema di calcolo del preventivo online, inserendo i dati richiesti, le informazioni personali e reddituali ed indicando di essere ancora alla ricerca della casa da acquistare.

Un consulente prenderà in carico immediatamente la pratica, provvedendo entro pochi giorni a fornire una risposta precisa riguardo all’importo del finanziamento, all’entità delle rate, al tasso di interesse, alla durata del piano di ammortamento e alle eventuali opzioni aggiuntive.

Il preventivo ottenuto con questo sistema ha una validità di sei mesi, durante i quali è possibile scegliere la casa desiderata con la sicurezza di poter avere a disposizione l’importo esatto.

Tasso di interesse fisso, rinegoziabile o variabile

Ing Italia con il Mutuo Arancio permette di scegliere la soluzione che meglio si addice alla propria disponibilità economica e alle esigenze personali, scegliendo tra tre diverse opzioni.

Il mutuo a tasso variabile, della durata da 10 a 30 anni, comporta una rata mensile il cui importo si adegua con le fluttuazioni del tasso di interesse nel corso del tempo. Il mutuo a tasso fisso, al contrario, ha una durata da 10 a 20 anni e permette di mantenere costante l’importo delle rate fino all’estinzione del debito. Ing Italia offre inoltre la possibilità di scegliere un mutuo della durata da 10 a 30 anni a tasso fisso rinegoziabile: in questo caso le rate sono inizialmente fisse per un certo periodo, per poi eventualmente rinegoziare il tasso di interesse, scegliendo di nuovo tra fisso o variabile.

Ridurre l’importo delle rate con il Conto Arancio

Richiedere e ottenere il Mutuo Arancio è molto facile, inoltre, per chi decide di utilizzare un Conto Arancio per l’addebito delle rate, è ancora più conveniente. I titolari di un conto corrente Ing Italia utilizzato per addebitare le rate del mutuo permette infatti a chi ha scelto il tasso variabile di usufruire di uno sconto sullo spread e a chi ha scelto il tasso fisso o rinegoziabile di usufruire di uno sconto sull’importo della rata.

Una polizza assicurativa per proteggere il proprio mutuo

La polizza Proteggi Mutuo Arancio è un’efficace e innovativa polizza di assicurazione proposta per tutelare il proprio mutuo da eventuali problemi che potrebbero verificarsi in relazione alla capacità di mantenere l’impegno delle rate. Il premio della polizza è mensile, il primo è gratuito e l’importo resta invariato per tutta la durata del mutuo, con possibilità di estinguere l’assicurazione in qualsiasi momento.