Oro e argento negli investimenti online, i lati positivi

investimenti online in oro e argentoC’è molto contrasto tra gli investimenti online in oro e argento (tramite opzioni binarie e CFD) e l’acquisto diretto di metallo fisico, con esperti che si fronteggiano ogni giorno su questo argomento, con pareri contrastanti che di certo non aiutano gli utenti in cerca del metodo giusto per guadagnare con i movimenti di valore dei due metalli.

Nel trading online sono molto alla moda oro e argento, quando si tratta di investire in opzioni binarie riferite ad uno dei due beni oppure in contratti per differenza che hanno una funzione analoga.

Trovare i vantaggi dell’acquisto di contratti derivati anziché argento e oro fisico non è affatto complicato. Questi sono innanzitutto relativi alla possibilità di comprare e vendere il metallo nel momento in cui si ritiene più opportuno (e redditizio) eseguire questa azione. Esclusivamente per le opzioni binarie, inoltre, è possibile arrivare all’incasso non solo in caso di trend in crescita del valore (unico episodio che fa rivalutare l’oro fisico), ma anche a seguito di cali previsti alla sottoscrizione dell’opzione. Senza contare i costi di commissioni (assenti negli investimenti sul web) che caratterizzano la compravendita di lingotti o monete.

Detto questo, è anche bene specificare come CFD e opzioni binarie non danno accesso ad alcuno strumento concreto, perciò per chi vuole toccare con mano oro o argento fisico non rimane che l’acquisto diretto, rinunciando però ad esclusive opportunità per far fruttare abbondantemente il proprio capitale.