Fare trading su azioni Facebook conviene?

Nell’articolo di oggi scopriremo assieme se è conveniente puntare sulle azioni di Facebook, il colosso dei social network più popolare del mondo, per poter avere dei guadagni vantaggiosi.

Breve accenno alla storia di Facebook in borsa

Al giorno d’oggi è molto difficile, praticamente impossibile, incontrare qualcuno che non usi o che comunque non sia a conoscenza del sito Facebook, si tratta infatti di uno dei social network più famosi e diffusi in tutto il mondo di sempre, questo social network ha infatti cambiato drasticamente il modo di comunicare. Questa piattaforma consente infatti di poter rimanere perennemente in contatto con i propri amici e familiari in pgni parte del mondo, per questo motivo è inoltre diventata una modalità più che valida per potersi tenere sempre aggiornati su tutti gli avvenimenti che accandono nel mondo in tempo reale. La compagnia Facebook Inc è stata fondata in data 4 febbraio del 2004 da  un ragazzo universitario chiamato Mark Zuckerberg e da altri suoi colleghi universitari i quali detengono delle quote minoritarie, ed è divenuta in poco tempo uno dei più popolari fenomeni di internet pari solamente ad una realtà come Google. Facebook, è quindi diventata da qualche anno a questa parte un’azienda molto potente soprattutto se relazionata al numero di persone ad essa registrate (quasi due miliardi in tutto il mondo), per questo motivo è stata quotata in borsa da più o meno 4 anni, questo avvenimento fa capire quale sia l’entità dei suoi capitali e di tutti gli investimenti che sono legati a questo social network così popolare. Al giorno d’oggi tutti possono divenire un azionista della compagnia Facebook, basta avere qualche conoscenza (facilmente acquisibile nelle guide presenti sui vari siti di broker su come operare nel mondo del trading) del mercato finanziario e del trading online.

Come investire in azioni Facebook

Come abbiamo già detto in precedenza, si ha la possibilità di acquistare delle azioni facebook in maniera molto facile attraverso l’uso delle piattaforme di broker con il trading online, ma è da premettere sin da subito che se si è davvero interessati a fare del trading su queste azioni conviene farlo su internet dove il costo per la commissione è basso e non c’è nessuna tassazione in aggiunta o dei costi aggiuntivi, inoltre si può iniziare a praticare del trading cominciando ad investire dei capitali di denaro anche molto bassi, soprattutto se non si è dei traders esperti. Investire sulle azioni di Facebook è molto facile, è sufficiente infatti scegliere uno dei broker online migliori per il  trading online (abbiamo già scritto un articolo riguardante i broker migliori del momento) che ovviamente può operare sul territorio italiano, ancora meglio se si sceglie un broker che mette a disposizione dei traders un conto demo per poter iniizare in sicurezza. Come sempre noi consigliamo i broker Plus500, 24Option, Xtrade e BDSwiss, da sempre famosi per la loro tutela e sicurezza nei confronti dei loro clienti.

Conclusioni: investire in azioni Facebook conviene

Facebook è dunque un’azienda molto potente con delle potenzialità incredibili ed in costante espansione, è infatti destinata a diventare sempre più forte e a crescere, quindi, alla luce di tutto questo si può confermare con tranquillità che investire in essa possa essere una buona mossa e che, se fatto nel modo migliore, investire nelle sue azioni possa portare ad avere dei buoni guadagni. Il suo sito è in perenne aggiornamento, basti pendare che dall’anno 2013 fino ad oggi il valore delle azioni di questa compagnia sono aumentate in maniera esponenziale, sono addirittura raddoppiate, ed hanno superato ed anche di molto tutte le altre aziende che facevano concorrenza per quanto riguarda il mondo dei Social Network, come ad esempio Instagram e Twitter.