Conto corrente online per liberi professionisti con Partita IVA

Il conto corrente online è uno degli strumenti indispensabili per riuscire a gestire in modo autonomo il proprio denaro sia in entrata che in uscita senza la necessità di doversi recare specificatamente in un’apposita filiale. Per questo motivo andremo ad elencare a seguire i migliori conti correnti da aprire online al momento dedicati ai liberi professionisti e ai possessori di partita IVA.

I migliori conti per liberi professionisti a zero spese

Iniziamo descrivendo la proposta della Deutsche Bank, che concede ai suoi nuovi clienti la possibilità di aprire un conto corrente con dei vantaggi esclusivi per chi è iscritto ad un albo o esercita la professione di libero professionista: si chiama db professional, ed è un conto richiedibile online con operazioni illimitate da poter effettuare sul proprio conto corrente e il solo pagamento di un canone mensile della cifra di circa 8 euro. Tutte le operazioni effettuabili alla Deutsche Bank sono gratuite, tranne i bonifici verso un altro istituto bancario, così come il pagamento dell’estratto conto cartaceo. Fineco invece propone l’apertura di un conto corrente per possessori di partita IVA totalmente a spese zero. Le uniche spese da sostenere sono quelle concerni il mantenimento del conto attraverso il pagamento di un canone annuale di 19,95 euro. Alla Fineco è possibile aprire il proprio conto corrente non solo online, ma anche effettuando una chiamata al numero indicato all’interno del sito ufficiale e possedendo solo carta d’identità e codice fiscale. Hello Bank! propone un conto corrente online anch’esso a zero spese; per poterlo aprire sono richiesti  i seguenti requisiti: essere residenti in Italia, non essere cittadino USA, essere maggiorenne, possedere uno Smartphone o Tablet e non essere cliente BNL.

L’apertura del conto da Hello Bank! entro la fine del mese di aprirle rilascia anche un buono spesa da 150 euro da spendere su Amazon, un regalo esclusivo per tutti i nuovi clienti. I liberi  professionisti che accedono a questo conto corrente riceveranno inoltre un interesse dell’1% se vincoleranno una cifra compresa tra venti cinque e cento mila euro. Il canone annuale e mensile è azzerato e il cliente direttamente a casa sua riceverà gratuitamente la carta Bancomat a lui intestata. ING Direct propone il Conto Arancio a zero spese per aziende e liberi professionisti (scoprilo su ilcontoonline.com nella sezione riservata a ING Direct) con il quale si potrà usufruire di apertura gratuita, canone a zero spese e zero spese di gestione e mantenimento. Anche qui c’è una speciale promozione per i nuovi clienti, in quanto se si apre un conto corrente entro giorno 22 aprile 2017, con l’accredito dello stipendio o della pensione si riceverà sul conto il 2% sulle vincolate per la durata di sei mesi. Alla banca online Sella.it, il conto corrente per possessori di partita IVA può essere aperto a zero spese e garantisce quattro prelievi gratuiti da tutta Italia attraverso qualsiasi sportello ogni mese, il download di un’apposita app con accesso in piena sicurezza e dalla quale è possibile gestire individualmente il proprio conto corrente, e poi infine azzeramento del canone e la consegna di una Carta di debito del circuito Cirrus Maestro Basic insieme ad una carta di debito, il cui mantenimento è gratuito per il primo anno.