Postepay: come si fa l’estratto conto?

Poste Italiane forniscono ai propri cittadini diversi servizi e operazioni varie: tra queste c’è la possibilità di aprire conti correnti o carte prepagate come la Postepay. In molti si chiedono come si fa un estratto conto: è semplicissimo! Scopriamo in questa guida come si fa l’estratto conto della carta Postepay.

Estratto conto carta Postepay: come richiederlo?

L’estratto conto della carta Postepay lo si può richiedere direttamente agli ufficiali postali fornendo all’operatore i dati necessari, che vi stamperà il foglio in pochissimi minuti.

Lo si può richiedere e visionare anche online: basta registrarsi al sito di www.poste.it. La registrazione è semplice e veloce, se non disponiamo di un account Postepay sarà bene crearlo e cliccare in alto a destra nella sezione Registrazione.

Occorre seguire una procedura guidata che ci accompagnerà passo dopo passo: dopo aver fatto il login, mediante l’inserimento del nome e della password, possiamo accede alla nostra area riservata.

Basterà cliccare nell’area servizi e inserire il codice di attivazione che invia Poste Italiane via SMS. Una volta che disponiamo di questo codice, basterà ricollegarsi al sito di Poste Italiane, fare il login inserendo nome e password e cliccando Invia.

Nella successiva schermata che apparirà, in fondo alla pagina troverete le varie Carte Prepagate. Cliccate su Postepay, inserite successivamente il numero della vostra Carta prepagata e cliccate su Esegui.

Una volta convalidata l’operazione, potrete controllare finalmente gli ultimi 40 movimenti contabili effettuati sulla carta, il saldo contabile o, in alternativa, si potrà fare arrivare l’estratto direttamente a casa.

Volendo, inoltre, sarà possibile richiedere l’estratto conto presso un qualsiasi sportello AMT.
Anche in questo caso la procedura sarà semplicissima. Basterà inserire i dati di accesso richiesti e seguire le istruzioni che vengono fornite al momento dell’operazione.

 

Come avete intuito dalla guida ci sono vari modi per controllare il saldo contabile, il saldo disponibile e fare una copia del proprio estratto conto della carta Postepay.