Come guadagnare 10000 euro al mese

È davvero possibile guadagnare 10.000 euro al mese? Quali sono le reali probabilità di introitare capital gain in modo facile e veloce?

Sebbene sia una difficile impresa, non si deve essere assolutamente escludere che ci sia una reale strategia di investimento e di ottimizzazione del risparmio accumulato nel corso di una vita.

Vediamo in questa guida le migliori idee vincenti per iniziare a guadagnare 10000 euro al mese. 

Guadagnare 10000 euro al mese: Trading online con le criptovalute

Una delle strategie di investimento che consente di poter guadagnare in modo veloce e sicuro 10000 euro al mese è fare trading online con le criptovalute.

Si tratta di una strategia che nasconde una potenzialità di introitare soldi veramente interessante e di grande valore aggiunto.

Tuttavia, occorre stare attenti a non “fare il passo più lungo della gamba”: concentrare tutto il capitale risparmiato investendolo solo su una valuta digitale (del calibro del Bitcoin) è una strategia piuttosto rischiosa, ma può nascondere un potenziale “enorme”.

Si pensi a quanti trader nel 2009 (anno di battesimo del Bitcoin) hanno iniziato ad investire sul BTC e, nel corso del tempo, grazie alla sua quotazione performante, visto quintuplicare i propri risparmi.

Sembra facile a dirsi, ma investire in monete digitali nasconde rischi davvero “insidiosi”: le fluttuazioni sono repentine e possono comportare nel breve periodo una perdita di tutto il capitale investito.

Considerando il “rovescio della medaglia”, la fluttuazione della moneta potrebbe “schizzare” alle stelle e consentire interessantissimi guadagni, davvero da brividi!

Ecco una delle migliori strategie da tenere in debita considerazione per avere la chance di iniziare a guadagnare 10000 euro al mese.

Come iniziare ad investire? Basta iscriversi optando per uno dei Broker online del calibro di IQ Option, eToro, Avatrade, Plus500, Markets.com, etc.

Prima di investire soldi e capitali reali, si consiglia a tutti i trader (soprattutto i neofiti) di iniziare ad esercitarsi mediante apertura di un Conto Demo.

Una volta acquisita sufficiente esperienza, si può passare al Conto Reale ed iniziare ad investire capitale reale.

Diventare socio d’affari di un’impresa o società

Un’altra strategia per iniziare a guadagnare 10000 euro al mese potrebbe essere quella di diventare socio d’affari di un’impresa o società operante nel comparto manifatturiero o nel terziario.

Ovviamente ogni socio apporta il proprio capitale di investimento o acquisisce lo status di socio dipendente: in questo caso, l’aspirante imprenditore oltre ad apportare il capitale, apporta anche il proprio lavoro.

Guadagnare 10000 euro investendo capitale e/o lavoro in una società non è una facile impresa dato che la congiuntura economica non è positiva a livello planetario e i costi di gestione e la pressione fiscale (specie in Italia) sono esosi ed assorbono i ricavi ed il mark up.

Prima di diventare socio di un’impresa si consiglia sempre di valutare attentamente i bilanci aziendali ed ogni altro documento di natura economico-finanziaria per avere una visione sullo stato di benessere della stessa attività.

Redigere un accordo scritto in termini di capitali apportati e la percentuale di introiti spettanti dal giro d’affari dell’impresa su cui si decide di investire.

Molte imprese, nonostante la crisi, assicurano ai soci d’affari degli introiti mensili di oltre 10.000 euro: occorre valutare attentamente sempre lo stato di salute delle finanze aziendali ed il potenziale di sviluppo.