Giocare in borsa da casa è possibile?

giocare borsaVi siete mai domandati se sia possibile giocare in borsa da casa? La risposta è si è, almeno in linea teorica, si tratta di una cosa piuttosto semplice. Basta aprire un conto presso una piattaforma di trading online e fare un primo versamento per avere la liquidità necessaria per investire sui mercati.

Questo, ovviamente, dal punto di vista tecnico. Poi bisogna anche metterci che per avere successo bisogna investire in maniera professionale. Per capirci qualcosa di più abbiamo chiesto qualche consiglio ai nostri amici di osservatoriofinanza.it, il punto di riferimento sui mercati finanziari.

Lo staff ha rilasciato, da poco, questa guida su come giocare in borsa da casa: http://www.osservatoriofinanza.it/blog/come-giocare-in-borsa con consigli e  suggerimenti per gli aspiranti trader.

Giocare in borsa da casa è una cosa alla portata di tutti?

Si e no. Dal punto di vista tecnico tutti possono giocare in borsa ma per farlo serve tempo e tanta passione. Giocare in borsa senza aver studiato, un minimo, le basi dei mercati finanziari e gli strumenti di trading online equivale ad andare al casinò. Noi da sempre cerchiamo di promuovere un approccio professionale alla borsa spingendo per una formazione di qualità.

Si può guadagnare davvero con la borsa o è un sogno che non trova riscontro nella realtà?

Si, con la borsa si può guadagnare ma questo non deve trarre in inganno. Si tratta di una cosa difficile e che richiede tempo e passione. Se si vuole giocare in borsa e guadagnare con i mercati finanziari è necessario studiare, mettere a punto una strategia di investimento e fare tanta pratica. Oggi le opportunità di crescita non mancano, basti pensare ai tanti eventi gratuiti organizzati dagli stessi broker.

Cosa consigliereste a chi vuole giocare in borsa?

Consigliamo di dedicare una parte del proprio tempo allo studio dei fondamentali dell’analisi tecnica. Inoltre consigliamo di cominciare con i conti demo e di dedicare al trading solo una parte marginale dei propri risparmi. In questo modo giocare in borsa sarà sempre una cosa piacevole e non diventerà mai un “problema”. Investire con intelligenza e in modo graduale, proteggendo il proprio capitale è alla base di tutti i buoni trader!