Assistenza clienti Banca Unicredit: Numeri di contatto per la clientela

Una buona banca si riconosce anche dal servizio di assistenza che offre ai suoi clienti retail e business. Per questa Banca Unicredit ha deciso di non trascurare questo aspetto e prestare la massima attenzione alla qualità dei servizi erogati e all’assistenza clienti.

Unicredit garantisce un’assistenza a 360 gradi sia ai privati che alle aziende, dando loro diversi canali di comunicazione con cui interagire con la banca, risolvere problemi e trovare risposte a vari dubbi e quesiti.

Scopriamo in questa guida quali sono i numeri di contatto per la clientela di Banca Unicredit. 

Banca Unicredit: Numero Verde e contatti telefonici

Per evitare di doversi recare in filiale ogni volta che si necessita di qualche servizio o per porre delle domande, tra i migliori canali a disposizione dei clienti c’è il numero verde Unicredit. Per privati e famiglie che già hanno servizi attivi è disponibile il numero 800 57 57 57, il numero è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7; mediante contatto telefonico, si potrà conoscere il proprio saldo e il controvalore del deposito titoli. Grazie ai token è garantita la sicurezza della comunicazione. Dopo aver composto il numero, una voce registrata guiderà l’utente alla scelta: si può decidere di usare come comando i numeri della tastiera o utilizzare il riconoscimento vocale. Ci sono quattro opzioni da scegliere: servizi relativi alle carte, banca via telefono, servizi internet, tutte le informazioni su prodotti e servizi, con lo stesso numero si può anche effettuare il blocco di carte di debito.

Per bloccare, invece, le carte di credito il Numero Verde da contattare è l’800 078 777, la telefonata è gratuita dall’Italia, mentre dall’estero il numero da contattare è lo 0039 0233408973, la chiamata ha un costo che varia a seconda dell’operatore.
Per privati e famiglie che ancora non usufruiscono dei servizi Unicredit, il numero per chiedere informazioni è l’800 32 32 85: con una telefonata si potrà fissare un appuntamento presso la filiale più vicina per aprire un conto o avere una consulenza su qualsiasi servizio offerto dalla banca.
C’è poi un altro numero dedicato al private banking, l’800 710 710, attraverso cui si potrà avere una consulenza personalizzata e riuscire a gestire tutti i servizi, anche le polizze assicurative vita.
Le imprese, invece, devono contattare l’848 88 00 88, la chiamata ha una tariffa ripartita e il numero ha un sistema di sicurezza che garantisce la riservatezza di ogni comunicazione.
Oltre il sistema più tradizionale, ci sono anche altri mezzi di comunicazione e di contatto, come la chat online, a cui si accede direttamente dal sito internet della banca nella sezione contatti, questo servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09 alle ore 20.
Altrimenti, è possibile inviare una lettera raccomandata all’indirizzo:

Unicredit S.p.A.

Direzione Generale

Piazza Gae Aulenti, 3 – Tower A

20154 Milano