Guardando qualche serie tv o qualche film, o osservando il traffico delle nostre strade, avrete notato dei particolari veicoli, a metà strada tra un’automobile e un furgone. Si tratta dei cosiddetti pick-up, che rientrano nella categoria dei veicoli commerciali, e che si contraddistinguono per una grande versatilità. Rappresentano una valida scelta per chi è alla ricerca di un mezzo da usare sia per il lavoro, sia per il tempo libero. Proseguite nella lettura se volete sapere di più su questi modelli.
Come è fatto un pick-up?
Il pick-up ha una struttura unica nel suo genere. Ha un assetto rialzato, con il pianale posto più in alto rispetto alle berline o alle station wagon. Ciò gli permette di affrontare senza timore anche quei percorsi dove il fondo stradale è cosparso di buche e dossi.
Nella parte frontale troviamo una cabina, dove si sistemano sia l’automobilista che i suoi passeggeri. La struttura della cabina cambia a seconda del modello. Ci sono pick-up che hanno una cabina standard, con due posti, e altri che invece hanno la versione crew cab (con quattro o cinque posti). La versione crew cab è l’ideale per chi vuole viaggiare insieme a tutta la famiglia e avere tanto spazio a disposizione.
Nella parte posteriore c’è invece un cassone aperto, in maniera simile ad alcuni furgoni. La grandezza del cassone può cambiare a seconda del pick-up. La scelta dipende da quelle che sono le vostre esigenze. Se avete bisogno di un mezzo per portare con voi la vostra attrezzatura, o oggetti voluminosi, potreste optare per un cassone più compatto. Se invece trasportate tante merci potreste scegliere un modello con un cassone più spazioso.
Perché scegliere Volkswagen Amarok
Tra le case automobilistiche più apprezzate dagli italiani c’è Volkswagen. L’azienda tedesca propone sia automobili, sia veicoli commerciali, tutti caratterizzati da un’ottima qualità costruttiva.
Nelle sue concessionarie potete scoprire Volkswagen Amarok, un innovativo pick-up che si presenta come una soluzione versatile per la vostra mobilità. Potete visitare la concessionaria più vicina e chiedere di effettuare un test drive, per mettere alla prova Volkswagen Amarok in prima persona.
Questo modello è l’ideale per chi vuole affrontare in sicurezza ogni situazione. La tenuta di strada è affidabile in qualsiasi contesto, e sono presenti diversi sistemi di assistenza alla guida che danno reale supporto a chi è al volante.
Spicca per il suo design, progettato con grande attenzione per ogni dettaglio, in un mix di eleganza e sportività.
Chi dovrebbe comprare un pick-up?
I pick-up si prestano a usi molto diversi. Si tratta a tutti gli effetti di veicoli molto versatili, che potrete utilizzare in tante occasioni differenti.
Ad esempio vi sarà utile sapere che questi modelli sono perfetti per le operazioni di traino. Di norma hanno una coppia motrice molto elevata, che genera una grande spinta, l’ideale per questo genere di operazioni.
Potete comprare un pick-up se siete alla ricerca di un mezzo da usare per il vostro lavoro. Il cassone posteriore si presta a molti utilizzi differenti, ad esempio per il trasporto di attrezzature.
Inoltre non va dimenticato che i pick-up non sono progettati solo per il lavoro, ma possono essere usati anche nei momenti di svago, soprattutto se acquistate un modello che abbia quattro o cinque posti. La cabina di solito è molto spaziosa, abbastanza da permettere di viaggiare in totale comfort insieme a tutta la famiglia.

