Recensione Conto Monese 2019: come funziona e opinioni

Conto Monese è un conto corrente online istantaneo, che dal 2015 soddisfa le esigenze della clientela in termini di facilità, intuitività e rapidità e che può essere aperto da qualsiasi utente, anche da tutti coloro che non possiedono un reddito fisso.

Come funziona Conto Monese?

Aprire il proprio conto corrente è davvero molto semplice: basterà scaricare sul proprio smartphone l’app gratuita di Conto Monese e iniziare tutte le procedure di autenticazione che consentiranno all’utente di accedere all’area personale del conto corrente appena creato.

La procedura di autenticazione è facile, guidata e completamente gratuita: seguendo le istruzioni dell’applicazione, sarà necessario inviare la foto del proprio documento di riconoscimento, che sia la carta di identità o il passaporto, e una propria fotografia istantanea per concludere le procedure di identificazione previste dal sistema.

Perchè scegliere Conto Monese?

Conto Monese dà la possibilità a tutti i suoi clienti di effettuare numerosissime procedure in pochi istanti e senza dover affrontare i tempi interminabili delle banche fisiche, permettendo agli utenti di aggirare file, tempi di attesa e inconvenienti burocratici di qualsiasi tipo.

Dopo aver aperto il proprio conto corrente istantaneo, sarà infatti possibile effettuare transazioni illimitate, ricevere denaro, prelevare da qualsiasi bancomat a livello internazionale ed usufruire del servizio contactless per i pagamenti presso ristoranti o rivenditori fisici.

Per quanto riguarda i bonifici, oltre alla possibilità di effettuare bonifici istantanei e smart, con Conto Monese è possibile inviare bonifici all’estero grazie alla presenza di otto diverse valute all’interno del sistema che consentiranno al cliente di risparmiare molto più elevata rispetto a quella di qualsiasi altra banca.

Conto Monese: costi

Conto Monese ha dei prezzi variabili che si differenziano in base al pacchetto che risulti più confacente alle proprie necessità: si ha infatti la possibilità di usufruire di un pacchetto base completamente gratuito che consentirà all’utente di poter usufruire del servizio contactless in maniera illimitata e di prelevare gratuitamente un valore massimo di 200 euro.

Il piano “classico” di Conto Monese ha invece un prezzo di 4,95 euro al mese e consente di prelevare gratuitamente un massimo di 800 euro; mentre il pacchetto premium, dal prezzo di 14,95 euro mensili consente al cliente di prelevare gratuitamente una somma illimitata di denaro e di usufruire gratuitamente di tutti i servizi previsti da Conto Monese, senza alcun tipo di spesa aggiuntiva.