Carta Simplia: come si ottiene? E’ possibile ricaricarla tramite app?

Tra le carte prepagate, una rilasciata dalla Deutsche Bank è la carta Simplia. Ma quali sono le caratteristiche di quest’ultima? Si può ricaricare tramite l’app? Per saperne di più si può continuare a leggere questa pagina.

Le sue caratteristiche

La carta Simplia fa parte del circuito VISA ed ha un canone annuo di cinque euro. Non ha limiti di spesa o prelievo, ma il suo plafond è di 3000 euro. Con essa si possono effettuare, come tutte le carte, operazioni di acquisto, nei negozi online e non, ed ovviamente dei prelievi presso ATM. Per i pagamenti, si può anche usufruire del contactless, e per gli acquisti superiori ai 25 euro sarà necessario firmare lo scontrino.

Tuttavia, l’importo minimo di ricarica, iniziale e successivo, è di 50 euro, ma come altre carte prepagate non ha costi ingestibili. Le ricariche, poi, si possono effettuare tramite uno sportello della Deutsche Bank, bonifico bancario, oppure ricevitorie Sisal, ed ovviamente ricarica online, tramite l’app della Bank. I costi di ricarica sono di un euro, fatta eccezione per le ricevitorie, che richiedono una commissione di tre euro.

Come richiedere la carta

Per richiedere questa carta ci si deve rivolgere ad una filiale della banca, richiedendo un appuntamento con un consulente specializzato. In alternativa, si può chiedere sul sito della banca, compilando l’apposito modulo, ed in entrambi i casi occorre presentare anche un documento valido d’identità. Una volta consegnata la carta, si riceve con essa anche un PIN, da usare per acquisti e prelievi presso sportelli ATM.

Se si vuole bloccare, poi, la carta, in caso di smarrimento o furto, si dovrà chiamare il numero verde 800207167 oppure, se si è all’estero, il numero +39 0432744106. Il blocco è gratuito e non ci sono pagamenti di commissione. Si dovrà, ovviamente, presentare anche una denuncia alle autorità in casi di furto o smarrimento, ed una copia della denuncia si dovrà, poi, presentare alla banca per richiedere una nuova carta.

Attualmente, questa è l’unica carta prepagata rilasciata dalla Deutsche Bank, ma essa rilascia varie carte di credito per i privati, come la DBClassic o la Carta Oro American Express, e la carta di debito BC Card World, ma queste si rilasciano a chi ha un conto corrente presso la banca.