Banche tedesche: quali sono le più grandi? Cosa propongono?

La Germania è una delle Nazioni in cui si concentrano le più grandi banche europee che hanno una natività, cioè nate e cresciute, nella madre patria. Gran parte del circolo delle banche in altre Nazioni si affidato ai giganti tedeschi. Questo capita poiché essi si sono sviluppati, negli ultimi cent’anni, sul futuro dell’industria, ma contando su una scorta di ricchezza interna.

Spieghiamo a grandi linee come mai le banche tedesche sono importantissimi e quali sono le più grandi attualmente ancora considerate i top.

I 3 colossi tedeschi

Il consolidamento bancario tedesco si è specializzato nell’industrializzazione dei metalli pesanti. La Germania è ricca di miniere di varie tipologie di metalli, possiede una buona scorta di combustibili interni, come il carbone e il legno. Ha poi delle miniere di pietre preziose.

Questo ha permesso alle banche di poter acquistare direttamente dei beni rifugio che sono poi rappresentati da terreni in cui sono presenti scorte di metalli, gas e altre materie prime necessarie.

Tra i colossi bancaria ritroviamo:

  • Deutsche Bank
  • Commerzbank
  • Unicredit Bank

Nel corso dei secoli esse hanno subito dei cambiamenti, sia con i nomi, che si sono uniti o aggregati alla fusione di altre società, che nelle dimensioni. Il loro capitale si aggira su miliardi di euro ed è per questo che riescono ad essere considerati i pilastri su cui si basa l’economia tedesca. Rappresentano la nostra banca d’Italia, se vogliamo dirla tutta.

Le più grandi banche tedesche

La Deutsche Bank, Commerzbank e Unicredit Bank, come sono diventati i giganti o pilastri tedeschi? In realtà nel 2008, con al crisi globale, anch’essi hanno subito un duro colpo per quanto riguarda il proprio capitale. Tant’è che hanno avuto la necessità di fondersi con delle banche più piccole, ma che erano in attivo. Questo modus operandi è abbastanza comune poiché esso permette di avere la sicurezza di apportare dei nuovi capitali che sono in grado di coprire le perdite.

Ovviamente, coloro che si fondono con le più grandi banche tedesche, sono in grado di avere servizi ed una maggiore tutela per i servizi.

In questi ultimi anni, Deutsche Bank, Commerzbank e Unicredit Bank sono riusciti ad avere nuovamente un attivo superando le aspettative e tornando ad essere dei pilastri fermi nell’economia tedesca.

Cosa propongono?

La Deutsche Bank, Commerzbank e Unicredit Bank cosa propongono come servizi? Il loro “mondo economico ruota a 360° partono con grandi investimenti in obbligazioni oppure acquisto di pietre preziose e beni rifugio, per arrivare al piccolo servizio. Prestito, mutui, fideiussioni e proposte di vari servizi che interessano poi il piccolo consumatore.

In base a quale sia il proprio budget e poi anche quale siano le richieste di investimento, si ha la possibilità di avere una consulenza gratuita, studiata e personalizzata.