Bonus abbonamenti a giornali in Legge di Bilancio 2021

La Legge di Bilancio 2021 prevede il Bonus abbonamenti a giornali: si tratta di un incentivo per i nuclei familiari con ISEE inferiore a 20.000 euro, già beneficiari del bonus internet e PC.

Bonus abbonamenti a giornali in Legge di Bilancio 2021: cos’è?

Il Bonus abbonamenti a giornali in Legge di Bilancio 2021 è un incentivo per l’acquisto di abbonamenti a quotidiani, riviste o periodici, anche in formato digitale.

Il nuovo bonus consiste in un contributo aggiuntivo dell’importo massimo di 100 euro sotto forma di sconto sul prezzo di vendita di abbonamenti a giornali e riviste anche online.

Il Bonus è utilizzabile per gli acquisti presso gli esercenti attività commerciali che operano esclusivamente nel settore della vendita al dettaglio di giornali, riviste e periodici e per gli acquisti di abbonamenti a giornali online.

Il contributo finale riconosciuto è pari a 600 euro.

Secondo il testo della Legge di Bilancio, sono valide le disposizioni del decreto del MISE del 7 agosto 2020.

Bonus abbonamenti giornali in Legge Bilancio 2021: a chi spetta?

Il Bonus abbonamenti a giornali è un contributo che ha come destinatari i nuclei familiari con ISEE non superiore a 20.000 euro che già beneficiano del “Bonus pc e tablet”, riconosciuto per l’acquisto di servizi internet a banda ultra larga e dei relativi dispositivi elettronici.

Bonus giornali 2021: tipologie di abbonamenti

Ai beneficiari del Bonus pc e tablet è riconosciuto un contributo aggiuntivo sotto forma di sconto sul costo di acquisto di abbonamenti a quotidiani cartacei e digitali.

Il sussidio è utilizzabile per:

  • Acquisti presso esercizi commerciali che operano esclusivamente nel settore della vendita al dettaglio di giornali, riviste e periodici,
  • Acquisti effettuati online.

Sono inclusi nello sconto sia gli abbonamenti digitali che quelli cartacei.

Bonus giornali 2021: a quanto ammonta?

Il Bonus giornali 2021 avrà un importo massimo di 100 euro che si addizionerà al “Bonus pc e tablet”, portando alle famiglie beneficiarie un contributo complessivo di 600 euro.