TikTok prevede di portare l’amministrazione Trump in tribunale per aver vietato le transazioni negli Stati Uniti

TikTok ha deciso di intentare una causa contro l’amministrazione Trump contestando l’ordine esecutivo che vieta le transazioni statunitensi di TikTok.

TikTok incolpa il governo Trump per la mancanza di un giusto processo e riluttanza a impegnarsi in una soluzione costruttiva.

TikTok è tutto pronto a sfidare l’ordine esecutivo dell’amministrazione Trump che prevede di vietare le sue transazioni negli Stati Uniti.

Sabato, TikTok ha dichiarato che intentare un’azione legale contro l’ordine esecutivo del presidente Donald Trump per aver vietato la popolare app di condivisione video.

Secondo Reuters, questa azione legale può arrivare già lunedì. TikTok afferma di aver cercato di avere un buon dialogo e impegno con il governo degli Stati Uniti per un anno.

Cita “la mancanza di un giusto processo” come motivo dietro la sua causa e ha anche aggiunto che il governo non ha prestato attenzione ai fatti.

All’inizio di questo mese, il 6 agosto, l’ordine esecutivo ha rilevato che qualsiasi transazione con ByteDance soggetta a giurisdizioni statunitensi sarà vietata entro 45 giorni.

In un altro ordine separato il 14 agosto, l’amministrazione Trump ha concesso a ByteDance 90 giorni per cedere le sue operazioni negli Stati Uniti.

Parlando alla CNBC, un portavoce di TikTok ha detto:

“Anche se siamo fortemente in disaccordo con le preoccupazioni dell’amministrazione, per quasi un anno abbiamo cercato di impegnarci in buona fede per fornire una soluzione costruttiva.

Quello che abbiamo riscontrato invece è stata la mancanza di un giusto processo in quanto l’Amministrazione non ha prestato attenzione ai fatti e ha cercato di inserirsi nelle trattative tra imprese private”.

Microsoft e Oracle mostrano interesse per TikTok dopo il divieto delle amministrazioni di Trump

I grandi giganti della tecnologia negli Stati Uniti sono in corsa per acquisire le operazioni statunitensi per TikTok.

Secondo quanto riferito, il presidente Trump aveva discusso con il CEO di Microsoft Satya Nadella sull’acquisizione di TikTok.

Il presidente ha anche esortato Microsoft a procedere con un acquisto completo.

Le valutazioni attuali di TikTok ammontano a $ 50 miliardi.

Se Microsoft procede con un accordo di acquisto completo, sarebbe la più grande acquisizione da parte del gigante tecnologico.

Insieme a Microsoft Corporation (NASDAQ: MSFT), anche il gigante del software informatico Oracle Corporation (NYSE: ORCL) è in gara.