Berkshire Hathaway di Warren Buffett spende 9 miliardi di dollari in riacquisti nel terzo trimestre

Berkshire Hathaway di Warren Buffett al via 9 miliardi di dollari in riacquisti nel terzo trimestre: ecco il report

Berkshire Hathaway ha acquistato più azioni e ha aumentato i riacquisti di azioni nel terzo trimestre.

Nel rapporto sugli utili del terzo trimestre pubblicato da Berkshire Hathaway Inc (NYSE: BRK. A), la conglomerata di Warren Buffett ha riacquistato 9 miliardi di dollari di azioni proprie.

Rispetto al dato record che ha stupito molti dei 5,1 miliardi di dollari nel secondo trimestre, Berkshire ha quasi raddoppiato la quantità di acquisto delle sue azioni durante il terzo trimestre.

Ora i riacquisti totali nel corso del 2020 ammontano a 15,7 miliardi di dollari.

Riacquisti trimestrali nella conglomerata di Warren Buffett

UBS aveva stimato un riacquisto trimestrale totale di 3,2 dollari, tuttavia, è stato superato da quando la società ha riacquistato azioni di classe A per un valore di oltre 2,5 miliardi di dollari e di classe B per un valore di quasi 6,7 miliardi di dollari.

Buffett ha deciso di avviare un riacquisto in un momento difficile quando la pandemia ha avuto un impatto sulle assicurazioni, sulle utility e sulle attività ferroviarie dell’azienda.

Oltre a possedere società come Burlington Northern Railroad, See’s Candies e Geico, la società di Buffett ha investito miliardi di dollari in società pubbliche come Coca-Cola Company (NYSE: KO), Bank of America Corporation (NYSE: BAC) e Apple Inc (NASDAQ: AAPL).

Performance Berkshire Hathaway di Buffett

Durante il terzo trimestre, il titolo più importante del Berkshire che detiene Apple ha registrato un rally di oltre il 26%, mentre Coca-Cola ha raggiunto il 10,5% in più rispetto all’azienda tecnologica.

Su base annua, gli utili netti di Berkshire dai suoi grandi investimenti nel mercato pubblico sono saliti a 30,137 miliardi di dollari, con un aumento di oltre l’82%.

Buffett si è affrettato a mettere in guardia gli investitori a non ancorare le loro speranze negli utili netti a causa della natura non realizzata e volatile dei guadagni di investimento.