Cash Collect Unicredit: ecco cosa c’è da sapere su questi piani di investimento e l’iter per richiederli

Risparmiare è un importante poiché si ha sempre un tesoretto privato che permette di avere a che fare con del denaro che sarà utile in qualsiasi situazione o contrattempo. L’Italia è poi un popolo di risparmiatori.

Oggi però quali sono i metodi migliori per risparmiare? Il problema è che molti utenti non sanno quali sono i piani di investimento, ma la Cash Collect Unicredit è una delle proposte da considerare.

Come funziona il certificato della Cash Collect

Le banche, per mantenere inalterato il proprio capitale e accrescerlo in modo da non avere ulteriori problemi con l’inflazione, emetto dei titoli o propongono piani di investimento. Tra questi ritroviamo oggi la proposta del Cash Collect Unicredit.

Come funziona? Intanto i piani di investimento variano per quanto riguarda i piccoli investitori e liberi professionisti. Le cedole vengono date o mensilmente, con un determinato piano di versamento e in base alla quota investita, oppure annualmente.

Ci sono poi i piani a capitale protetto a scadenza. Qui l’utente riceve e recupera interamente il capitale che ha versato, ma a cui si aggiungono poi 1.000 euro di cedola che ha prodotto negli anni.

Quali sono i piani di investimento

Gli investimenti di Cash Collect Unicredit più interessanti ed utili per il piccolo risparmiatore, sono i piani a scadenza. Essi possono essere di varia durata e alcuni richiedono un investimento minimo. Per esempio ci sono i piani a 10 anni, che sono con titoli di obbligazione, quest’ultimi possono richiedere un versamento di 5.000 euro e poi si potrà aumentare il capitale, ma con 1.000 euro a versamento.

Altro piano di Cash Collect Unicredit è quello a 24 mesi, ma sempre con una richiesta di 1.000 euro di quota. Ci sono poi quelli a scadenza decennale o ventennale che richiedono una quota mensile o annuale, da pattuire con il cliente stesso. Qui c’è poi un rendimento in percentuale che varia anche considerando l’inflazione.

Con questo piano di Cash Collect Unicredit il capitale deve essere congelato, nel senso che non si potrà riprendere interamente il capitale a contratto prima della scadenza. Però è possibile riprenderlo semplicemente con delle riscossioni anticipate.

L’iter da seguire per i certificati Cash Collect Unicredit

Per sottoscrivere i piani di investimento o di risparmio di Cash Collect Unicredit è necessario rivolgersi a degli uffici della Unicredit. Intanto potete chiedere informazioni e consulenza sul sito web di Unicredit. Valutare e considerare quali sono i piani offerti è sempre la cosa migliore. Almeno avrete delle idee di quali sono le proposte attuali che sono utili alle vostre necessità.

In seguito si effettua l’iter da seguire direttamente in banca.