Opzioni binarie: quello che non ti dicono sui broker

opzioni tradingUna delle difficoltà maggiori che riscontrano i principianti quando si trovano a dover muovere i primi passi nel mondo del trading è, sempre, la scelta del broker. In qualsiasi modo la vediamo, in qualsiasi settore ci si specializza, scegliere un broker forex o di opzioni binarie all’altezza della situazione è davvero molto difficile. 

Per capirci qualcosa in più abbiamo fatto una veloce intervista a Marco Lorenzi, uno dei giovani trader indipendenti più interessanti del momento. Siamo riusciti ad estorcere a Marco qualche consiglio davvero prezioso che ti invitiamo a leggere con attenzione.

Ciao Marco e grazie per aver trovato 10 minuti da dedicarci. Per prima cosa come si sceglie un broker?

La risposta a questa domanda è molto difficile da riassumere in poche righe. Diciamo che ci sono alcuni criteri base, come la regolamentazione, la varietà degli strumenti e dei servizi, la qualità dell’assistenza clienti e l’eventuale bonus di benvenuto. Poi entrano in gioco anche altri fattori ma sono più complessi da analizzare per un principiante.

Potresti essere un po più specifico o farci qualche esempio in merito?

Per esempio io do molta attenzione alla qualità della piattaforma di trading. Se nei momenti topici la piattaforma rallenta o crea problemi di connessione si possono generare perdite o mancati guadagni e penalizzare il trader. Sono fattori molto importanti, specialmente se si investono cifre considerevoli.

Quali sono i broker di riferimento nel campo delle opzioni binarie? Quali ti sentiresti di consigliare?

Posto che io non consiglio mai alcun broker perchè penso che ognuno debba trovare il suo, sicuramente uno dei più seri e affidabili è 24option. Tra l’altro è anche l’unico ad essere resistito così tanti anni ed oggi lo possiamo considerare senza problemi il punto di riferimento. Un altro molto valido è sicuramente Banc de Binary, ottimi sia i servizi che l’assistenza.

Quale consiglio daresti ad un neofita delle opzioni? Come può approfondire l’argomento?

Per approfondire puoi leggere la guida ai migliori broker su opzionibinariepro.net oppure fare una veloce ricerca su google digitando il nome del broker e la parola opinioni. Su internet però, le informazioni vanno sempre prese con le molle quindi è bene chiedere un riscontro ad un trader di propria conoscenza, oppure su uno dei forum italiani dedicati alla finanza e agli investimenti.